AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Forum tecnico di carattere generale
Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da Elia Orselli »

In risposta a Imax, è così. Il 750 è pensato per sale completamente digitali o per quel periodo - probabilmente breve - di compresenza dei due impianti: nel primo caso non serve la capacità di decodifica delle colonne sonore analogiche o digitali che siano, nel secondo è sufficiente salvare il vecchio impianto (che presumibilmente monta già un processore dolby analogico o digitale che sia poco importa).
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da Antonio Marcheselli »

paolo, perche' esci dalla discussione?

Chiaramente un segnale bilanciato e' sempre meglio ma fino al CP500 era tutto Sbilanciato quindi credo che i produttori di apparecchi cinema sappiano bene come farli funzionare. Perdi sensibilita', certo.
Per il resto ricordiamo anche che uno spettacolo saltato sono migliaia di euro di rimborsi!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da vipao »

Antonio Marcheselli ha scritto:paolo, perche' esci dalla discussione?
L'hai presa sul personale, Antonio? :) Non volevo davvero... Sai che altre volte ci siamo confrontati in altre discussioni, e sempre con la massima serenità!

Esco perchè ho commesso un grave errore (e non parlo di quelli "tecnici"): in questi giorni sono veramente preso e pur non avendo tempo ho voluto postare!
Il risultato è non aver letto bene i precedenti messaggi e aver scritto delle cose inesatte o comunque non spiegate correttamente che potrebbero trarre in errore chi leggesse questo forum. E questo non si fa... Non è corretto! :giu:

Appena sarò meno sotto pressione ci risentiremo su queste pagine! ;)

Paolo
Paolo

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da imax »

Scusa Paolo ma a tua difesa il forum serve anche a questo:aiutare ed aiutarci nel non commettere errori sia nella pratica della cabina e macchine sia nel scrivere i vari post ed argomenti inerenti al forum :) :) :) Saluti Gianni

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da Antonio Marcheselli »

no, ho domandato, mi sono perso la faccina! :)
Ho domandato perche' mi spiaceva che tu abbandonassi la discussione, considerando che i tuoi post sono sempre molto competenti. Errori se ne fanno tutti, io per primo. E come dice imax il forum serve a questo, non preoccuparti!
E poi io non pensavo che collegando in sbilanciato si avessero delle (limitate) conseguenze qualitative, pensavo fosse unicamente una questione di livelli e di esenzione dai disturbi!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

giampiero74
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 05, 2013 11:58 am

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da giampiero74 »

un saluto a tutti , sono nuovo del gruppo,
mi sono iscritto perché' lo trovo molto interessante ..vorrei chiedervi un consiglio:
avendo un videoproiettore nec nc800c e un doremi dcp2k4…… per quanto riguarda l'audio? come posso "uscirne" anche per fare delle prime prove?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: AUDIO DA SERVER PER PROIEZIONE SOLO DIGITALE

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ciao benvenuto

Il server esce con 4 coppie AES, due canali ciascuna. Normalmente viene collegato un processore dotato di ingresso 4xAES oppure un adattatore AES -> Analogue out.

Gli adattatori da poco fanno pieta', e' raccomandabile un adattatore serio o direttamente un processore con ingresso 4xAES (CP650 con cat 790 o CP750 - o concorrenza, Datasat, USL, QSC).
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi