Allestimento drive-in

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
victor
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 13, 2012 5:59 pm

Allestimento drive-in

Messaggio da victor »

Salve a tutti vorrei allestire un piccolo Drive in per max 50 auto da gestire insieme a degli amici appassionati di cinema.
Abbiamo un budget di circa 20.000 euro per l'attrezzatura audio e video.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Allestimento drive-in

Messaggio da Mauro »

Benvenuto
Per le prossime occasioni ti consiglierei di inserire titoli più consoni alle discussioni..."20000 euro" non vuol dire nulla.
Per rispondere alla tua domanda...non credo si riesca a fare nulla con quel budget.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

victor
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 13, 2012 5:59 pm

Re: Allestimento drive-in

Messaggio da victor »

un proiettore 35mm usato non costa mica tanto no?!
Il resto vorrei chiederlo appunto a gente esperta come voi.
dai datemi qualche consiglio ho vist all'interno del forum ma si parla di allestimenti di drive in con attrezzatura digitale, che in effetti costa tanto, ma se andiamo sull'analogico una cinepresa si può trovare con 5 o 6 mila euro(fonte Vs sito) cos' altro mi necessita e dove posso trovare apparecchiatura usata garantita?
Grazie

victor
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 13, 2012 5:59 pm

Re: Allestimento drive-in

Messaggio da victor »

Vabbè ho capito che non vi va di aiutarmi.
Dall'alto del vostro olimpo, fatto di conoscenza, avete dimenticato quando non capivate niente, se a quel tempo il vostro mentore vi avesse trattato come voi trattate chi non sà sicuramente ora non sareste dove siete.
Grazie!
Farò da me come avevo previsto di fare.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Allestimento drive-in

Messaggio da Mauro »

Scusami ma il tuo non mi pare un atteggiamento molto corretto da tenere all'interno di un forum.

In ogni caso per un proiettore 35mm ora ne trovi di buoni a cifre irrisorie, per quanto riguarda il resto non saprei, rivolgiti alle numerose ditte del settore.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Allestimento drive-in

Messaggio da Antonio Marcheselli »

victor, il fatto che tu scriva su un forum non vuol dire che tu debba attenderti una risposta. Specialmente se pretendi che tu venga guidato in tutto e per tutto. Non ci dai nessun dato, non ti sei preso la briga di informarti per nulla e chiami un proiettore cinepresa. Tipicamente nessun forum reagisce bene a questi atteggiamenti e non perché siamo sull'olimpo, ma perché nessuno ha voglia di scrivere paginate di cose che si trovano con un po' di pazienza già esposte altrove.
Mi avevi scritto in privato con il medesimo atteggiamento, ti avevo pregato di fare una ricerca sul forum e di accodarti ad una di queste se non trovavi risposta. Mi pare che tu non abbia chiesto domande specifiche come ci si aspetterebbe da qualcuno che ha fatto una piccola ricerca ma vuoi che qualcuno ti dica tutto e ti guidi da cima a fondo. Per questo ci sono gli installatori e i rivenditori, se li chiami saranno felici di venire da te e spiegarti tutto per filo e per segno - fatturandoti il compenso a fine conversazione.

Ciao
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

victor
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 13, 2012 5:59 pm

Re: Allestimento drive-in

Messaggio da victor »

Non era mia intenzione offenderti\vi comunque, tranne il messaggio privato, il forum lo guardato mi è piaciuto e pensavo vi facesse piacere rispondermi.
Come sono stupido! Vero?
ho fatto una domanda ed ho ottenuto 4 risposte molto esaurienti su cosa non devo fare.
Vaaaa bene!
Grazie

Rispondi