kcs c218a

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
peppegaru88
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 30, 2011 2:47 am

kcs c218a

Messaggio da peppegaru88 »

Ciao a tutti .. sono nuovo del forum e vi chiedo una cortesia ...

una settimana fa' ho comprato 2 coni KCS s-1846 e vorrei costruire un sub per la mia stanza HT ... diciamo che gia' il box è pronto ... in base alle misure del box, che si puo facilmente trovare dal sito KCS ... ma non riesco a trovare i parametri T/S per poter calcolare i reflex ...
dove posso trovarli, o meglio ancora ... se qualcuno di voi li monta potrebbe darmi la misura esatta ??

Grazie, Giuseppe ...

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: kcs c218a

Messaggio da Paoloz »

la costruzione delle casse mi riporta indietro nel tempo.
Non conosco questo tipo di altoparlanti ma i parametri T/S in genere li da il costruttore oppure esistono dei modi per ricavarli in laboratorio tramite delle prove.
Ai tempi c'erano dei programmi specifici ancora in DOS fatti da Audio Review, probabilmente cercandoli in giro si trovano ancora.

Paolo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: kcs c218a

Messaggio da Antonio Marcheselli »

C'e' chi ti puo' misurare i parametri con uno strumento, a pagamento chiaramente. Non credo che KCS abbia i parametri pubblici (anzi una volta che guardai i parametri di un loro cono aveva tre diverse potenze in watt a seconda della pagina che guardavo!) ma potresti chiedere.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: kcs c218a

Messaggio da Paoloz »

Ai tempi, parlo di almeno 10 anni fa collaboravo con un istallatore di HiFi car High End, roba da vari milioni di vecchie lire.
Per lui avevo svilupato uno strumento che permetteva di fare tali misure per calcolare i bass Reflex e sospensioni pneomatiche dei diffusori nelle varie configurazioni.
C'erano i programmi di Suono e Audio Review , andava di moda l'autocostruzione.
Ho ancora a casa una seconda versione di tale strumento che permette di avere la curva della impedenza dell'altoparlane in funzione della frequenza.
Con questo si calcola tutto di qualsiasi altoparlante e soprattutto se è adatto al reflex o sospensione pneomatica.
E si che picchiavano .....

Rispondi