Schermi silver/perlux/white - foto e/o video

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Schermi silver/perlux/white - foto e/o video

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao a tutti

Nella realizzazione di un piccolo trattato sul 3D vorrei aggiungere delle fotografie che esplicitassero l'effetto 'hotspot' su uno schermo silver o in generale ad alto guadagno. Anche un video sarebbe utile visto che comunque il testo sara' disponibile online.

C'e' qualcuno che possa realizzare delle foto o un filmato di buona qualita' che evidenzino il problema?

Quello che cerco sono foto filmati che mostrino:
- Come si vede quando si e' perpendicolari di fronte allo schermo
- Come si vede quando si e' al bordo destro/sinistro della sala

sia per uno schermo "matte white" che per un silver o ad alto guadagno in generale. Telaio possibilmente piatto per il silver/high gain, per mettere in evidenza il fenomeno.

'Astenersi' (senza offesa) filmati fatti da telefonini compressi al 101% e traballanti o foto fatte ad ISO 15000 con piu' pixel rossi che bianchi! :) A parte gli scherzi, spererei di procurarmi delle foto/filmati di buona qualita', niente di eccezionale ma dove il tutto sia chiaramente visibile.

Grazie a chi vorra' aiutarmi. Non manchero' di menzionare il nome del fotografo nell'articolo che, per chiarirsi, e' un progetto amatoriale, non percepisco alcun compenso.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

dthoupis
Nuovo Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: sab lug 03, 2010 6:36 pm

Re: Schermi silver/perlux/white - foto e/o video

Messaggio da dthoupis »

Praticamente lo schermo argento ha questo effeto di hot spot ma non si vedeva durante la proiezione. Si vedeva solo quando ce il test pattern bianco e solo la può vedere i effeto. Quando ho fatto la installazione a Grand Digiplex Romania ho provato fare alcune foto per questo effeto ma mia camera da tilephono una merda!!
Demetris

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Schermi silver/perlux/white - foto e/o video

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Te non lo vedi ;)

Riconosco che a fronte di un terribile "white field" poi durante la proiezione e' meno evidente, evidentemente l'occhio compensa in qualche modo. Resta il fatto che un 3D polarizzato su schermo silver dato a "6FL" mi appariva soggettivamente *molto* meno luminoso di un 3D su schermo matte white a 2.8FL. Fate voi i conti.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi