malfunzionamento windows 7 su pc crea

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da imax »

Buongiorno ai presenti.Ieri all'apertura il pc della cassa non apriva la pagina window e a caratteri bianchi su fondo nero diceva che il file config/system 32 era mancante o danneggiato.Orbene la sera precedente avevo chiuso io la cassa con la solita procedura quindi tutto regolare secondo voi cosa puo' essere stato?Forse un virus tramite posta elettronica?Vi ringrazio per i suggerimenti...Il pc è in riparazione e da quel che ricordo non so se ha antivirus...

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da felixcat »

Noi abbiamo Wintic Crea che gira su Windows XP. Ci è stato esplicitamente richiesto questo sistema operativo quando abbiamo installato il software...

Non è che sia proprio un problema con il SO? Oppure non ci sono mai state difficoltà precedenti?
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da imax »

il pc è stato cambiato meno di un'anno fa per altri malfunzionamenti e sostituito con questo nuovo,stando a quel che dicono i tecnici crea il guasto è dovuto ad un conflitto tra i vari aggiornamenti automatici del software oppure a uno sbalzo di corrente...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I computer non si 'guastano' via software.

Quando sento queste cose mi si rizzano i capelli che non ho.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
agliato
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 12, 2011 9:20 am

Re: malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da agliato »

be' oddio dipende... te lo dice uno che ha fatto fuori una scheda video con un overclocking..

cmq quando Windows dice che manca un file di sistema la prima cosa da fare è "ripassare" il sistema operativo - ovvero rifare l'installazione SENZA formattare.
le cause possono essere tante: virus, utenti maldestri che cancellano un file, disinstallazione di un programma fatta male o nel peggiore dei casi hard disk che se ne sta andando in vacanza (vacanza perenne intendo :D)
Non posso morire adesso, ci sono troppe cose che non possiedo!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da Antonio Marcheselli »

intendo con utilizzo normale chiaramente e anche con l'overclocking devi intenzionalmente "fare del male" perche' comunque sussistono comunque delle protezioni.
"ripassare" il sistema operativo serve unicamente, IMHO, per recuperare i dati prima di fare una reinstallazione completa. Generalmente i sistemi "reinstallati" non sono molto in salute.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
agliato
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 12, 2011 9:20 am

Re: malfunzionamento windows 7 su pc crea

Messaggio da agliato »

sì diciamo che non è il massimo in genere. ma quando il problema sono un paio di file di sitema che mancano è la soluzione più indolore.
Non posso morire adesso, ci sono troppe cose che non possiedo!

Rispondi