gli obbiettivi. quale tipo sciegliere? in base a cosa?

Forum tecnico di carattere generale
Bloccato
andreaambrosini
Messaggi: 48
Iscritto il: mer gen 24, 2007 1:27 pm
Località: Lombardia
Contatta:

gli obbiettivi. quale tipo sciegliere? in base a cosa?

Messaggio da andreaambrosini »

ciao a tutti, scusate ma io non sono molto esperto in obbiettivi :roll: , quindi chiedo a voi se per favore mi potreste sbiegare(anche generalmente) quale tipo di obbiettivo sciegliere in base alla grandezza dello schermo.
che differenze ci sono tra flat e cinemascope?
e....... che cosa è di preciso l'anamorfico?

ringrazzio anticipatamente chiunque mi risponderà!! :mrgreen: ciao :wink:
Andrea Ambrosini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: gli obbiettivi. quale tipo sciegliere? in base a cosa?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che differenze ci sono tra flat e cinemascope? Sezione immagine del sito, è una domanda un po' base! :)

Gli obiettivi variano in funzione della loro focale (ingrandimento).

Varie serie di lenti hanno definizione e luminosità differenti. In effetti è un peccato vedere che tutti, penso, montano le serie "base", ho avuto modo di confrontare uno schneider oro con un Isco rosso (se non erro) e la differenza in luminosità era bella evidente...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: gli obbiettivi. quale tipo sciegliere? in base a cosa?

Messaggio da Walter »

La sezione in cui hai postato era sbagliata.
Approfondimenti tecnici ha un regolamento ben preciso che ti consiglio di leggere.
ciao
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK