Schermo cinematografico

Forum tecnico di carattere generale
amedeo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: dom nov 06, 2005 6:01 pm

Re: Schermo cinematografico

Messaggio da amedeo »

Certo Walter, me lo auguro.
Vedendo le foto del vostro schermo ho notato gli stessi difetti grinze e bordi laterali ricurvi. Voi avete sistemato?
Allegati
sc.jpg
sc.jpg (16.97 KiB) Visto 2415 volte

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: Schermo cinematografico

Messaggio da monco »

Il nostro schermo era in essere dai tempi della possibilità di fumare in sala. Nonostante la ristrutturazione della sala è stato cambiato solo perchè ingiallito. Ma di grinze o altro niente perchè è montato (12,20 x 6,40) su una struttura in ferro che viene sollevata a mano quando serve il teatro. E' in pvc forato. Forse ho ripetuto quello che ha detto qualcun altro ma volevo parlare anch'io.

amedeo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: dom nov 06, 2005 6:01 pm

Re: Schermo cinematografico

Messaggio da amedeo »

Mi dispiace che abbiate interpretato il mio intervento come un attacco, volevo semplicemente un consiglio, sulla base della vostra esperienza storica, per chi come il nostro installatore è in difficoltà. Grazie ugualmente

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Schermo cinematografico

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non ci far caso Amedeo, Monco c'aveva il "ruzzo" come si dice a Firenze, non ce l'ha mica con te. Continua pure serenamente nella discussione.
Le "grinze" su uno schermo di quel tipo temo che possano essere endemiche. Gli schermi migliori per Home Theatre hanno dei tiranti laterali che si attivano quando lo schermo è completamente svolto.

Immagine
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

amedeo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: dom nov 06, 2005 6:01 pm

Re: Schermo cinematografico

Messaggio da amedeo »

Grazie Antonio
Mi era semplicemente nato un dubbio dato che il vecchio telo che abbiamo sostituito non faceva grinze.

CMarcello
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 30, 2007 12:25 pm
Località: Milano

Re: Schermo cinematografico

Messaggio da CMarcello »

Ha ragione. Se non è nato proprio così in fabbrica, le GRINZE sono causate soventemente dall'errato montaggio, non "a bolla". Puo' anche essere che non sia stato montato in maniera stabile, e quindi si sia "mosso" il cassonetto, provocando poi una errata discesa del telo e quindi una creazione delle grinze. Va riportato in bolla, lasciato per un po' in ambiente possibilmente riscaldato, riavvolto ed... incrociare le dita.

Rispondi