problema di proiezione

Forum tecnico di carattere generale
giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

problema di proiezione

Messaggio da giorgio »

lo so, io, per i mascherini uso *sempre* l'rp40!!!
solo che, nel caso non si disponga dell'anello smpte si POTREBBE limare usando un film in 1:66, avendo cura di rimanere un po' "dentro" al quadro, rifinendo il tutto quando si avra' la disponibilita' di una loop smpte rp40 o equivalente!!!
Mi ero anche dimenticato di avvertire di mandare il quadro bianco per pochi secondi (ringrazio il mio omonimo per la correzione!!!!).

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

problema di proiezione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Giorgio

Come per le equalizzazioni ad orecchio io non farei mai una limatura di mascherino ad occhio!!! E' vero che l'RP40 costa cara ma penso che 50 euro per 2 metri di coda li possiamo trovare prima di fare un mascherino... Se il mascherino lo limi troppo rischi poi di dover rifare tutto daccapo...

Ciao
A

cinemadelcarbone
Utente 8mm
Messaggi: 111
Iscritto il: lun mag 05, 2003 2:12 pm
Località: Lombardia

problema di proiezione

Messaggio da cinemadelcarbone »

...certo che comprare un anello per fare un mascherino per un cinema solo ... qualcuno farebbe un presito?

:oops:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

problema di proiezione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

cinemadc...

mi sembra che stai esagerando... un anello di rp40 costa due lire e comunque ti serve per controllare tante cose, il quadro, la luminosita'...!!

ciao
a

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

problema di proiezione

Messaggio da giorgio »

lo so che non si dovrebbe fare mai una limatura di mascherino ad occhio, ma alle volte ci si puo' trovare costretti!!!
io stesso, in un cinema dove lavoravo, ho dovuto fare dei mascherini a occhio (risultati quasi perfetti col rp40...) poiche non mi compravano la loop (per loro costava troppo) ed io me la sono portata da casa, ma l'ho usata solo per la messa a fuoco degli anamorfici e per vedere il risultato dopo limato... col piffero che la passo ripetutamente nel proiettore di chi non vuole spendere per comprarla!!!

Rispondi