star wars II

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

star wars II

Messaggio da stivmen »

A parte la stampa con qualche difetto chi ha il CP 650 con ex ha notato che finalmente entra da sola la versione ex senza più inserirla in manuale hanno messo il famoso segale che mancava.
la coda nera nei trailer obbligato in testa al film dura più di 6 secondi e non 3 come sul foglio
stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

star wars II

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stefano,

Lo scopo di questa sezione e' indicare i dati fondamentali dei film in proiezione di modo che chi avra'0 in futuro a che fare con vecchie pellicole (o chi semplicemente non le proietta fin da subito) possa trovare qui un valido riferimento.
Quindi credo sia utile inserire
- Durata effettiva
- Numero delle parti
- Eventuali note
- Tipo sonoro
- Formato fotografia
- Trailer in testa

Sposto la discussione sul forum "area tecnica-generale"

Ciao

Antonio Marcheselli

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

star wars II

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Stiv.

Mi pare di aver letto da qualche parte (immagino su Film-Tech) che la Dolby ha immediatamente sospeso l'utilizzo del flag EX in quanto entrava in conflitto con alcune apparecchiature, mi pare i DA-20. NOn ne sono sicuro.

Sara' ma io per il back surround preferisco di gran lunga il DTS-ES: contrariamente alle leggende metropolitane funziona con tutti i sistemi sonori (come l'EX), e' piu' piccolo, e' automatico fin dalla nascita (ma solo se il film viene proiettato in DTS in quanto l'ES e' collegato al timecode) e, cosa piu' importante, contiene due equalizzazioni diverse, una per il modo ES e uno per il modo normale.

E costa anche meno. Eppure moltissime persone che conosco (tecnici compresi) credono che:

- SA-10=Solo Dolby EX
- DTS-ES=Solo DTS ES

Mentre il DTS ES lo puoi utilizzare tranquillamente sia con il DOlby che con l'SDDS per fare un esempio.

Poi e' chiaro che nei Cp650 forse conviene la scheda di upgrade Dolby...

Ciao


Antonio Marcheselli

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

star wars II

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stefano,

Se non ho visto male sul foglio della Fox c'e' scritto 3 metri, non 3 secondi.

Ciao

Antonio Marcheselli

Rispondi