trovare password dolby cp500

Forum tecnico di carattere generale
ilPaolo
Utente 35mm
Messaggi: 210
Iscritto il: mar apr 05, 2005 7:03 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da ilPaolo »

Resettarlo si fa in un attimo ma ritarare tutto senza gli strumenti adatti come fare ?? la probabilita' che una volta resettato non funzionera piu' come prima e vicina al 100% , per questi lavori esiste un personale competente
Che poi un certo personale competente non lo sia , e' un altro discorso al quale comunque credo poco , io non mi fiderei delle mie intuizioni acustiche , ed in assenza di manuali strumenti e procedure certe , NON PRESUNTE , non oserei mai avventurami per strade sconosciute

maurino
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 09, 2003 2:59 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da maurino »

Ripristinare i settaggi del cp500 è facilissimo a patto di averli salvati prima con il LOAD500, un programma che si interfaccia sull'uscita seriale del cp500 e serve tra le altre cose ad aggiornare il firmware.
Visto i precedenti preciso che il programma è della dolby e si trova anche sul sito.

Per quanto riguarda i tecnici ti assicuro che di incompetenti ce ne sono
puoi chiedere a Mauro che ha avuto la stessa mia esperienza.
Dico anche che io non serei in grado di settare un cp500 da zero e non mi sogno neanche di provarci.

ilPaolo
Utente 35mm
Messaggi: 210
Iscritto il: mar apr 05, 2005 7:03 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da ilPaolo »

Su internet volendo si hanno tutte le informazioni necessarie ma io avrei paura a farlo anche se fosse mio , sono apparati cosi incasinati ed hanno piu' o meno sempre problemi
Del resto riuscire a compattare su un area piu' piccola di un 8mm le informazioni non di uno , bensi di 5.1 canali , e' un fatto straordinario , non ne parliamo poi del fantascentifico sistema sony , e' assolutamente straordinario quando tutto funziona a meraviglia
Non sono restio alle tecnologie ma queste sono sofisticatissime e spinte veramente al limite del possibile , fosse per me aprezzerei una versione modernizzata del dts , magari con i segnali audio su hd in 24/96 , non esisterebbero rivali .. time code sincronizzando ...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

trovare password dolby cp500

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'audio non compresso DTS è una realtà, l'XD10 accetta questo tipo di codifica ed è stato già fatto per alcuni film.

Manuali, load500 e software vari per salvare e aggiornare il Cp500 sono disponibilissimi e se serve posso anche renderli disponibili qui.

Ma un conto è, a mio avviso, rendere pubblica un'applicazione che serve per salvare i parametri (anche se immagino che se il CP è protetto da password questa sia chiesta anche nel momento in cui si accede via PC...?), devi prendere un PC, un cavo, collegarlo... Un conto è, sempre a mio avviso, una sequenza di tasti che resetta tutto o che permette di entrare e fare modifiche.

Salvo casi rarissimi MAI mi azzarderei a fare variazioni ad orecchio. Le potenze in gioco sono notevoli e l'orecchio non è un microfono. Basta poco per rompere un driver o un woofer. Per questo dico: chi ha la strumentazione ha anche la password! :)

Poi capisco benissimo chi si è fatto attapirare da presunti tecnici "No Eq? No party!" e che adesso desiderano riprendere possesso legittimo del proprio CP. Credo che comprenderete però che non me la sento di rendere questo forum "complice" di questa procedura che moltissimi potrebbero utilizzare con fini estremamente negativi!!!

Io nei panni di Maurino NON distribuirei la procedura a persone che non conosco. Poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come crede!!

Ciao
A

ilPaolo
Utente 35mm
Messaggi: 210
Iscritto il: mar apr 05, 2005 7:03 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da ilPaolo »

E di ravanare nei processori suoi :mrgreen:

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

trovare password dolby cp500

Messaggio da nandoplex »

Ti farà sicuramente piacere condividere la preoccupazione con Brad Miller.
immagino che se il CP è protetto da password questa sia chiesta anche nel momento in cui si accede via PC...?
Immagini male

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

trovare password dolby cp500

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Caro Braddy, vedi su una cosa andiamo d'accordo!!!

So che suona strano una domanda così fatta da me ma... come hai fatto ad inserire un link così senza inserire a mano il codice per far comparire il nome che deve essere linkato? :)

Ciao!
A

maurino
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 09, 2003 2:59 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da maurino »

caro Antonio i presunti tecnici "No Eq? No party!" a cui banalmente ti riferisci, sono tecnici prevost che ci hanno installato anche le macchine. E' vero che molte volte noi monosale cerchiamo di risparmiare dei soldi, ma allora quali sono i "veri" tecnici???


(per dirla tutta i suddetti tecnici la password ce l'hanno pure detta tranquillamente)

maurino
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 09, 2003 2:59 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da maurino »

per ilPaolo:

- Certo che se devo ravanare nel cp 500 è solo nel mio non ho mai detto il contrario, ma non riesco a capire cosa ti ho fatto di male, forse perchè volevo svelare uno dei trucchetti che vi fanno sentire importanti???

maurino
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 09, 2003 2:59 pm

trovare password dolby cp500

Messaggio da maurino »

Chiedo gentilmente ad Antonio di cancellarmi da questo "presunto" forum, dove oltre alle regole generali bisogna seguire anche quelle private dell'amministratore.
Scusatemi ma è troppo.
Tolgo il disturbo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

trovare password dolby cp500

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Maurino

Non c'è bisogno di alterarsi, nessuno lo ha fatto. Premetto che io stesso non conosco il trucchetto che hai indicato (in effetti avrei potuto segnarmelo!) e quindi non sono "più importante" di te in alcun modo...
Mi spiace che tu sia incappato in tecnici incompetenti, non era mia intenzione canzonarti per questo, anzi mi dispiace della cosa. Trovare tecnici competenti non è facile, il forum è a tua disposizione per chiedere consigli a chi magari già si serve da persone professioniste (anche se non sempre certi consigli sono adatti a tutti!) e per denunciare persone che di professionale hanno solo la fattura a fine "lavoro". Del resto è un comportamento ormai generalizzato, è difficile trovare un buon meccanico anche se fuori c'è l'insegna della casa di produzione della tua macchina, un buon idraulico, un buon muratore... Ti capisco benissimo, una volta sono incappato anche io in un elemento simile.

A me pare però evidente il discorso che ho fatto. Il CP500 viene venduto dalla Dolby SENZA il controllo della password. Una eventuale password viene inserita da un installatore chiamato dal gestore o dal gestore stesso. Se la password viene inserita è perché si ritiene che chi non conosce la password non debba accedere alle impostazioni dell'apparecchio.

Nel tuo caso, se non ho capito male, un installatore cialtrone ha bloccato il tuo CP con una password. Al momento in cui hai cacciato l'installatore eri impossibilitato ad accedere al CP e quindi hai chiesto al tuo installatore di darti la password, cosa che ha fatto.
Nel peggiore dei casi la Dolby implementa una procedura per ricavare la password senza dover mettere mano all'elettronica del processore. Benissimo.

Tuttavia non trovo in alcuna maniera utile divulgare la procedura di rilevazione della password. In un cinema dove lavoravo fummo costretti ad inserire la password sul CP500 in quanto un operatore era sospettato di "ravanamenti". Se te mi metti su un forum pubblico la procedura per ricavarla è inutile!

Il discorso è che il tuo CP non è inutilizzabile, basta chiamare la Dolby, una mail, un fax, o chiamare un altro installatore e questo ti dirà la procedura. Meglio ancora: chiami il tuo venditore originario, è tenuto a darti la password o la procedura, altrimenti sarebbe scorretto.
Però, ripeto, non vedo il motivo di divulgare questa procedura. Nella maggioranza dei casi potrà servire SOLO a fare danni. Chi ha le capacità e soprattutto l'autorizzazione ad accedere al proprio processore non ha bisogno di tale procedura e se ne ha bisogno la riceve dai canali ufficiali (la Dolby!).

Come dicevano altri, moltissime apparecchiature hanno dei menù "nascosti" per il servizio tecnico o delle procedure di Reset non documentate. Questo non rende "inutilizzabile" l'apparecchio.

Ciao
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

trovare password dolby cp500

Messaggio da nandoplex »

Per Maurino: segui il link che ho postato, oppure cerca, su Film-Tech, "password CP500". L'amministratore, e gli utenti, hanno risposto come ha risposto Antonio.

Per Antonio: mi sono andato a studiare il codice usato da Brad :D:D:D

Agostino
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:49 pm
Località: Lombardia

trovare password dolby cp500

Messaggio da Agostino »

Sono d'accordo con chi sostiene che un utente che COMPRA una apparecchiatura ha il diritto di sapere tutto su di essa. Se poi fa danni, ovviamente la responsabilità è sua.
Per quanto riguarda il forum: c'è scritto all'inizio che "....gli autori delle opinioni non si assumono alcuna responsabilita' sulla veridicita' di quanto espresso ne' su eventuali danni causati da quanto espresso." quindi.......
Per la cronaca: io la password del cp500 non la sapevo, ma l'ho trovata. Mi è andata ci c..., era semplice.
Ho "ravanato" un poco, non ho fatto danni, anzi! Semmai li ho riparati!

Agostino

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

trovare password dolby cp500

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Agostino

Io continuo a dire che se sui manuali ci fosse scritto come impostare una password e come aggirarla... che password è! :)
Come ho detto, il CP arriva SENZA password, se qualcuno è "colpevole" di rendere il CP inaccessibile è colui che mette la password e non la comunica a chi di dovere (quando impostammo la Password c'era il gestore e io, non è che il Tecnico imposta una password e se ne va via con il suo segreto...).

L'alternativa è che la Dolby rimuova questa caratteristica e in caso di password dimenticata faccia sostituire le EEPROM del CP...

Per quanto riguarda il discorso del Disclaimer all'inizio, non è così semplice purtroppo. E proprio per questo motivo ho deciso che su QUESTO forum quella informazione non deve esserci.

Ciao
Antonio

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

trovare password dolby cp500

Messaggio da Iv@no »

Non conosco il 500 cosa blocca esattamente la password?

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

trovare password dolby cp500

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I menù avanzati. Equalizzazione e A-Chain.

Restano a disposizione per l'utente dolby tone, pink noise, error log e tutto quello che serve per le periodiche manutenzioni e controlli. Credo che sia fuori dalla password anche la personalizzazione del display.

Ciao
A

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

trovare password dolby cp500

Messaggio da Walter »

Nando, a prescindere da come la si pensi non penso che sia una buona cosa prendere Brad come esempio:D:D:D

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

trovare password dolby cp500

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non penso che sia una buona cosa prendere Brad come esempio
Concordo! ;)

Agostino
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mar 14, 2003 2:49 pm
Località: Lombardia

trovare password dolby cp500

Messaggio da Agostino »

Ok, va bene.
Però a questo punto vorrei sapere come si fa....
Chiedo quindi gentilmente al creatore della discussione o all'amministratore se per piacere possono mandarmi una mail.
Sarei veramente grato.:D

Ciao a tutti,

Agostino

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

trovare password dolby cp500

Messaggio da Pacc »

Mi associo ad Agostino, anche io gradirei sapere in privato detto metodo.
Preciso che io la password del mio cp500 la conosco...

Ciao



Pacc

Rispondi