DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
sciutoste
Messaggi: 49
Iscritto il: lun set 09, 2002 1:52 pm
Località: Italy

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da sciutoste »

Come faccio a sostituire la manopola di regolazione volume del DOLBY CP65? Mi è stato detto che è quasi impossibile recuperare la sua originale... riesco a sostituirla?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Hope!

Purtroppo non so quanto potro' aiutarti in quanto conosco ben poco il CP65. (in realta' pero' anche di un CP500 non saprei come sostituire la manopola, ma che gli hai fatto?)

Devi sostituire solo la manopola o anche il potenziometro che ci sta dietro (nel senso che si e' rotto l'alberino?)

Se e' solo la manopola credo che tu possa trovarne in negozi di elettronica di vari tipi. Se e' il potenziometro... Qualcuno magari puo' aiutarti meglio di me ma sono convinto di aver letto qualcosa a proposito. Fammi sapere prima che cominci una ricerca!

Ciao!


Antonio Marcheselli
Vis-Pathé Campi Bisenzio
Firenze

sciutoste
Messaggi: 49
Iscritto il: lun set 09, 2002 1:52 pm
Località: Italy

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da sciutoste »

E' la manopola che si è rotta.. il potenziometro funziona regolarmente.. il CP65 è stato "ereditato" da un'altra sala..
Idee su come sostituirlo?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Come ti ho scritto di manopole nei negozi di elettronica ne trovi, magari sono un po' da adattare o non sono belle come quella della dolby, non saprei.

Ma si e' rotta la manopola o anche l'alberino dove infili la manopola sopra? Ad ogni modo non riesci a sistemare con un po' di attack? Del resto e' plastica... :-)

Ciao


Antonio Marcheselli
Vis-Pathé Campi Bisenzio
Firenze

sciutoste
Messaggi: 49
Iscritto il: lun set 09, 2002 1:52 pm
Località: Italy

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da sciutoste »

L'alberino è OK! La manopola non posso aggiustarla.. xchè.. NON C'è!Mi spiego.. al suo posto è stata adattata una manopolina a forma di punta, che per un po' ha funzionato, ma adesso sembra non reggere +..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora ti consiglierei di prendere il diametro dell'alberino e di sentire in qualche negozio di elettronica per una manopola adatta allo scopo, che ne pensi?

Ciao


Antonio Marcheselli
Vis-Pathé Campi Bisenzio
Firenze

sciutoste
Messaggi: 49
Iscritto il: lun set 09, 2002 1:52 pm
Località: Italy

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da sciutoste »

Penso che farò proprio così.. non è la soluzione ottimale ma dovrebbe funzionare... grazie..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

DOLBY CP65-AIUTO!!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

INfatti...Magari esiste anche il ricambio Dolby... Che magari comprende tutto il frontalino e/o comunque costa quando un CP65 intero!!!

Ciao


Antonio Marcheselli
Vis-Pathé Campi Bisenzio
Firenze

Rispondi