Ruolo del protezionista in The Space cinema oggi

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Alepapale
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 22, 2016 6:08 pm

Ruolo del protezionista in The Space cinema oggi

Messaggio da Alepapale »

Salve a tutti,
sono un novellino di questo forum e vorrei avere qualche informazione sul ruolo del "proiezionista" o "ex" come ci chiamiamo qui, all'interno del circuito The Space Cinema. Lavoro da 15 anni in questa azienda (prima medusa) e come sappiamo, con l'accordo sindacale di 4 anni fa ci hanno tolto il livello D declassandoci a livello C lasciandoci ugualmente la retribuzione da D. Perdendo così la contribuzione da D. Oggi qui a Surbo in provincia di Lecce ci troviamo in 4 "ex proiezionisti" a fare un po' tutto. Nel senso che hanno tradotto questa nostra riqualificazione in un ruolo da tuttofare e tappabuchi. Ci troviamo a gestire quattro settori in un giorno. Apriamo la cabina di proiezione, programmiamo, apriamo box biglietteria, puliamo le sale tra uno spettacolo e L altro, poi torniamo in cassa, e poi chiudiamo la cabina fimo all'una di notte. Facciamo puntualmente due chiusure a settimana con un manager e un addetto floor. Mi domando: se non esiste più la proiezione come dicono, perché solo in 4 dobbiamo fare manutenzione sostituzione lampade, pulizia filtri se non è previsto dal livello C. Ma da un livello D. Noi quattro siamo iscritti a CISL sperando di risolvere qualcosa.
Da voi come funziona?
In chiusura chi resta dalle 23.00 all 01.00?
chi sostituisce le lampade?
Avete anche voi puntualmente casse assegnate?
I livelli B cosa fanno? Puliscono solo le sale o servono al bar e al box?
Mi piacerebbe sapere come funziona in altre strutture The Space. Per avere un confronto e magari scambiare opinioni. Magari con un gruppo WhatsApp. Grazie e buon lavoro

Rispondi