Server Kodak anno 2009

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
alessandrof
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 28, 2016 12:09 pm

Server Kodak anno 2009

Messaggio da alessandrof »

Salve, ho un server Kodak (anno 2009) che lavora in ambiente linux, acquistato usato. Mi si è piantato a seguito di un problema non meglio definito. Forse uno sbalzo di tensione. Fatto sta che sarebbe necessario fare uno scandisk ma non ci riesco senza la password di root. Qualcuno sa se esiste una password di default? Come è noto la Kodak non fa più assistenza e non so a chi rivolgermi. Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Server Kodak anno 2009

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sapevo nemmeno che funzionassero ancora... Non so aiutarti purtroppo, spero che qualcuno sia più esperto di me sul Kodak.

Se non hai intenzione di aggiornare a breve potrebbe convenirti fare un clone del disco del Kodak - ammesso che sia possibile farlo in qualche modo.

O comunque indagare su cosa succede se perdi il disco del sistema operativo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

alessandrof
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 28, 2016 12:09 pm

Re: Server Kodak anno 2009

Messaggio da alessandrof »

Grazie. La questione è che non abbiamo alcun disco di installazione, né tantomeno riusciamo ad entrare nel setup menu.
Sull'aggiornamento men che meno, la Kodak non esiste più e di conseguenza anche l'assistenza non c'è.
Bisognerebbe proprio avere quella password o forzare il sistema :kcs: , ma per fare questo ci vorrebbe uno smanettone.

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Server Kodak anno 2009

Messaggio da Fbrighi »

Non so se ce l'hanno ancora, comunque sapevo che il Cinema Ambasciatori di Trieste aveva un server Kodak in attività. Prova a chiamare loro e farti passare il responsabile tecnico, forse può aiutarti.

Buon fortuna
FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Server Kodak anno 2009

Messaggio da Antonio Marcheselli »

con 'aggiornamento' intendevo aggiornamento hardware :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Server Kodak anno 2009

Messaggio da pclarici »

Le prime due macchine Kodak in Italia sono state la mia e quella di Trieste. Vado solo a memoria (sono passati quasi 10 anni) e non credo di violare nessun accordo di riservatezza se parlo di una macchina fuori produzione: la password di amministrazione è una variazione di qualche tipo dell'espressione Pl@ym0vies! ma non mi ricordo se le maiuscole sono giuste, se ce ne sono altre, se la @ è una a normale e se la e è un 3. Insomma, devi fare qualche prova. Sono sicuro del punto esclamativo alla fine e dello 0 al posto della o.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Rispondi