Pagina 1 di 2

SONY-SRX-R510

Inviato: gio gen 14, 2016 10:34 am
da giuly
Salve,qualcuno ha già sostituto una delle 4 lampade del Sony in oggetto?

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: gio gen 14, 2016 10:50 am
da Antonio Marcheselli
Sposto in Digital Cinema.

Comunque succede e spesso sono in garanzia. Ricorda che la garanzia considera:
1. le ore di utilizzo
2. le accensioni
3. l'età assoluta della lampada.

Questo porta a delle considerazioni:

1. Se spegni e accendi le lampade ogni spettacolo, potresti raggiungere il limite massimo garantito di accensioni prima delle ore massime.
2. Se tieni una scatola di lampade di scorta su uno scaffale, quando arriverà il momento di installarle potrebbero già essere fuori garanzia.

Per calcolare il minimo intervallo sopra il quale ti conviene spegnere le lampade credo che sia sufficiente dividere il numero di ore garantite per il numero di accensioni. Esempio, se le accensioni sono 100 e le ore 2000, ogni volta che accendi la lampada ti conviene tenerla accesa almeno 2 ore o vai ad intaccare il tuo numero massimo di accensioni prima del numero massimo di ore.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: ven gen 15, 2016 12:45 pm
da giuly
Grazie Antonio per la spiegazione,ora vediamo la procedura per la sostituzione della lampada che non sarà tanto semplice.
giuly.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: ven gen 15, 2016 1:29 pm
da Antonio Marcheselli
semplicissima.
Spegni il proiettore, cambia la lampada (cacciavite a stella richiesto per aprire pannello filtri, nessuna protezione, nessun allineamento), accendi il proiettore. Press PLAY.

Se la lampada è ancora in garanzia credo che Sony voglia la foto della schermata della lampada ferma - domanda prima di cambiare sennò poi ti tocca rimetterla dentro per provare! :)

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: ven gen 15, 2016 4:03 pm
da giuly
Ecco qui per cambiare una lampada del SONY-SRX-R510 comunicato dalla Sony: :picchiatesta:

Procedura in caso rottura lampada, da fare PRIMA DELLA SOSTITUZIONE

Connettere un pc remoto al proiettore utilizzando Firefox
Loggare con “ Utente: .... “ “ Password: .... “
Lasciare il Sony in modalità “ standby “
Premere in sequenza i comandi con riferimento a immagine PRCLAMP1
“ Configuration “
“ Projector (2D) “
“ Adjust Lamp “
Cliccare “ i “ in corrispondenza della lampada guasta con riferimento a immagine PRCLAMP2
Scrivere su FORM le informazioni:
“ Lamp serial number “
“ Maximum Wattage “
“ Projector serial number “

Con riferimento a immagine PRCLAMP3 cliccare in sequenza
“ export”
“save file”
Il file verrà salvato nel download di Firefox
Con riferimento a immagine PRCLAMP4
Tornare nella schermata principale con tasto “status”
Premere status accanto ad auditorium
Rilevare ore lampada guasta
Spedire Form compilato e log a.......................
Senza le necessarie informazioni non sarà possibile procedere alla sostituzione in Garanzia

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: ven gen 15, 2016 4:40 pm
da Antonio Marcheselli
e ti pare una cosa complicata? Hai mai cambiato e allineato una lampada Xenon?

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: ven gen 15, 2016 4:52 pm
da giuly
Nessuna complicazione,nel giro di un paio di mesi arriva la lampada.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: ven gen 15, 2016 7:39 pm
da Antonio Marcheselli
non riesco bene a capire se sei scocciata o delusa?

L'idea è che la gran parte dei Sony 51x non usano tutte le lampade, quindi in una situazione come la tua è sufficiente scambiare posto ad una lampada buona con quella rotta.

Se utilizzi tutte le lampade allora è una buona idea averne una di scorta, come si faceva per le Xenon. Poi la Sony ti manderà una sostituzione con i suoi tempi, che puoi tenere di scorta.

Dov'è il problema scusa?

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: sab gen 16, 2016 11:38 am
da luca__piro
buongiorno!!!
qualcuno saprebbe dirmi i dati di garanzia delle lampade(ore e accensioni) o almeno dove trovarli??
grazie

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: sab gen 16, 2016 1:04 pm
da Antonio Marcheselli
ti conviene richiederli a Sony perché sono cambiati nel tempo.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: sab gen 16, 2016 11:41 pm
da stebo
ti devi loggare con trseup poi premi l'etichetta configuration, poi premi projector 2d, adjust lamp e premi il pulsante I che sta per info accanto alla lampada di cui vuoi le informazioni.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: sab gen 16, 2016 11:45 pm
da Antonio Marcheselli
ma non è indicato il numero di accensioni. Sony ha un pdf con le condizioni di garanzia, il mio non è aggiornato.

Edit: questo dovrebbe essere aggiornato. Occhio che si riferisce alle 331 che hanno sostituito le 330.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: sab gen 16, 2016 11:55 pm
da stebo
il numero di accensioni nella foto allegata e 56

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: dom gen 17, 2016 12:41 am
da Antonio Marcheselli
sì ma luca voleva sapere il numero *garantito*, non quello avvenuto!

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: lun dic 03, 2018 7:40 pm
da beppoz
Ciao Ragazzi, guardate che bello scherzetto che ci ha fatto il nostro proiettore Sony R510, è già uscito il tecnico che ha smontato tutto e ripulito quasiasi cosa ma il problema permane. Ha salvato i vari log ed inviato a Sony, a breve ci farà sapere. Nel frattempo qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa di cosa si possa trattare?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come vedete dalle immagini lo fa solo con la componente blu. Il rosso e verde sono ok, anche il completamente bianco e completamente nero non hanno problemi (potrebbe sembrare ovvio ma lo specifico per precisione), ma tutti i colori che contengono del blu fanno quel bel effetto tipo macchia di vino sulla tovaglia nuova.... ;)
Speriamo non sia una cosa troppo grave, sono un po' in apprensione :wowo!!:

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: lun dic 03, 2018 9:10 pm
da Antonio Marcheselli
Speriamo che sia dello sporco sul percorso ottico - in genere il blu si rovina al centro - altrimenti ti serve un altro T-core

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: mar dic 04, 2018 7:41 pm
da beppoz
in realtà il problema è apparso proprio dopo una pulizia completa dove è stato smontato tutto, pulito e rimontato.
Immagine

Immagine

Poi a distanza di tempo il tecnico è tornato ed ha svolto nuovamente tutto il lavoro di pulizia completa per escludere proprio l'ipotesi di qualcosa di sporco, anche perchè ci son stati lavori in sala (nuovo impianto luci emergenza di cui ho chiesto info in un altra discussione).

Speriamo non sia il caso peggiore :impiccato:

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: mar dic 04, 2018 8:25 pm
da Antonio Marcheselli
Esattamente dopo una pulizia completa?
La cosa strana è che ti compaia sul blu ma tu abbia un segno verde sul bianco - assenza di blu fa giallo sul bianco, non verde

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: mer dic 05, 2018 2:34 pm
da beppoz
La macchia è tendenzialmente verde, ma il colore cambia per esempio sugli sfondi rossi la macchia diventa blu-viola, sul 100% bianco la macchia non si vede, neppure sul 100% rosso e 100% verde come da immagini allegate, mentre su colori marroncini chiari (tortora-fango) risulta molto evidente e di colore verde.
qui è sul rosso:
Immagine
qui è blu scura quasi nera:
Immagine
qui è verde:
Immagine

Avrò una risposta dall'assistenza nelle prossime settimane, vi tengo aggiornati.

Re: SONY-SRX-R510

Inviato: mer dic 05, 2018 4:22 pm
da Antonio Marcheselli
USA i test pattern del server, non quello che usi adesso. In questo modo ti assicuri di avere i colori puri. Non è possibile che si veda sul blu ma non sul bianco ;)