Kdm Buongiorno Francesco

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Kdm Buongiorno Francesco

Messaggio da 88stressato »

Buongiorno a tutti.

Questo post per raccontarvi il calvario della nostra sala di ieri in merito alla KDM di Francesco.

Sebbene l'abbiamo sollecitata diverse volte nei giorni scorsi, ci è stata recapitata solo ieri circa a metà pomeriggio da parte del laboratorio.
Ore 19.00 Scatta il panico. La KDM da errore:
errore server 1.jpg
errore server 1.jpg (78.27 KiB) Visto 2102 volte
Constatando che l'errore era provocato dalla Kdm e non dal nostro impianto, si chiama subito il Laboratorio.

Cominciano a andare e venire KDM. Niente. Il DCP viene riconosciuto "sbloccato" dal lucchetto verde. Ha una validità di giorni fino al 7/01/2016, ma nel momento di lanciarlo nel player appare l'errore quanto sopra.

Ci chiedono i file .pem che prontamente inviamo, ma ci sentiamo rispondere che i file in qualche modo risultano corrotti dal sistema. Li rigeneriamo ma continuano a dirmi che non vengono riconosciuti dai loro sistemi.

E intanto "tic tac.. tic tac" il tempo scorre.... insieme ai rosari nella cabina... e le mille parolone di fuoco...

Arrivano altre KDM niente. Tutto come quelle precedenti.

Alle 21.15 mi reco in sala dagli spettatori e spiego per filo e per segno cosa stà succedendo, offrendo caffè, acqua e bibite al bar e biglietti omaggio; Le fedeli più accanite mi invitano a non mollare e decidono di restare con me al cinema sicure nel "miracolo".

Dal Laboratorio che essendo sincero, è giusto ammetterlo, continuano ad arrivare telefonate, telefonate e telefonate. Non sanno cosa stia succedendo, e mi riferiscono di aver contattato anche il supporto tecnico Qube per avere chiarimenti, spiegazione e aiuto per risolvere la cosa.

Nel frattempo mail che vanno, che vengono, file pem che girano domande e risposte e tentavi vari. Le si provano tutte!

Alle 21.30 la Decisione del sommo Project Manager, di annullare in toto la proiezione della serata in quanto nonostante gli ulteriori tentativi non si risolveva la cosa.

A porte chiuse, pressione arteriosa alle stelle, nervoso e rabbia si lavora ancora per trovare una soluzione alla cosa continuando a chiamare Roma il Laboratorio che nel frattempo promette di non abbandonarci nella cosa fino alla risoluzione del problema.
Nel frattempo eseguo un controllo di integrità, un re-ingest e tutto quello che un comune mortale può fare.

Chiamo l'amico Walter del Pluripremiato Cinema Loverini per un conforto e aiuto nel pieno della nottata :aa: , che spiegandogli tutto conferma la mia teoria..

Alla fine di tutti i test sul server, riavvi vari del nostro sistema (anche se so benissimo che fatti inutilmente), tutto come alle 19.15. Il film non viene proiettato.

Quando a un certo punto suona il telefono e mi comunicano di aver fatto generare una KDM direttamente dai tecnici Qube perchè loro non riuscivano a trovare il capo della matassa.

Miracolosamente la KDM funziona! :top:
IMG-20151203-WA0027.jpg
IMG-20151203-WA0027.jpg (44.99 KiB) Visto 2102 volte
e concludendo la serata circa alle 23.00 visibilmente cotto
mia.jpg
mia.jpg (91 KiB) Visto 2102 volte
tiro le somme:

- 28 kdm testate
- una ventina di biglietti annullati
- 35 persone mandate a casa

in più

- due fisiologiche per il sottoscritto
- una pastiglia per la pressione

Però devo ringraziare personalmente e pubblicamente Elisa e Nicola per il supporto psicologico durante la serata, Cinzia e il tecnico del Laboratorio che in ogni modo si sono prodigati per trovare una soluzione e attivandosi in tutti i modi senza mai abbandonarmi.

Certo la rabbia, frustazione, e il senso di essere quasi presi in giro da certe persone resta ( ci si sente la classica ruota di scorta del carro). Soprattutto quando per giornate intere si sollecita la kdm alle distribuzioni e stessa cosa per lo sblocco dei DCP nel caso di ingest, come in questo caso, da satellite...

Qualcuno era nelle stesse mie condizioni ieri???


Buona giornata a tutti!

Stefano




mia.jpg
mia.jpg (91 KiB) Visto 2102 volte
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Kdm Buongiorno Francesco

Messaggio da Mauro »

Penso che i comuni mortali con server "normali" non abbiano avuto problemi; l'unico fastidio è stato ricevere la kdm alle 14.30
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Kdm Buongiorno Francesco

Messaggio da spantax »

Lì per lì ho pensato ad un problema di validazione cpl, che ci ha afflitto tempo fa, e mi è venuto lo scorbuto.

Alla fine il problema era del server? E come può essere?

Vedo che a forza di trafficare hai distrutto la sedia... :colpa:
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Kdm Buongiorno Francesco

Messaggio da Walter »

Povero Stefano, una brutta disavventura che però dovrebbe spingerti ad abbandonare as soon as possible il "mattone". ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Kdm Buongiorno Francesco

Messaggio da 88stressato »

Non è stato un problema del server!

Hanno risolto loro facendo generare direttamente dai produttori del Mattone la kdm perchè con i loro sistemi non riuscivano a generare una kdm per il nostro server.

Cosa sia esattamente l'incompatibilità non saprei dirti!

Walter: non ho possibilità in sto periodo! Magari potessi cambiare!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi