PROIETTORI DIGITALI NUOVI USATI

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Turtles
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 27, 2015 11:55 am

PROIETTORI DIGITALI NUOVI USATI

Messaggio da Turtles »

Buon pomeriggio a tutta la platea di questo forum,
vi scrivo perchè vorrei il vostro parere ed i vostri consigli in meiro alla possibilità di prendere in gestione una multisala di due schermi che in questo momento sono equipaggiati solo con il 35 mm.
La sala grande ha circa 300 posti mentre la piccola poco più di 100,la truttura è in buostato d'uso ma la precedente gestione(anche propietaria) non ha nessuna intenzione di continuare l'attività.
Per tale rgione avendo i contatti con il precedente operatore ed il cassiere potrei prendere in esame l'idea di subentrare nella gestione a patto che io procuri l'impianto digitale necessario per andare avanti,per questo vi chiedo consigli.
Premesso che era tutto perfettamente funzionante fino alla chiusura,lo è tutt'oggi visto che settimananlmente la struttura viene visitata da operai della proprietà.

COSA SERVE PER RENDERE DIGITALE UNA CABINA? (lista delle attrezzature)

QUALE AZIENDE PRODUCONO QUESTI MACCHINARI?

CONOSCETE UN PO' I PREZZI?

QUESTA TECNOLOGIA DURERA' ANCORA PER ANNI OPPURE TRA UN PO' VERRA' SUPERATA DA ALTRO?

ESISTONO SECONDO VOI DEGLI IMPIANTI DIGITALI USATI IN VENDITA?

Grazie a tutti per la collaborazione in anticipo.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: PROIETTORI DIGITALI NUOVI USATI

Messaggio da pclarici »

1, 2 e 3) Troppo complicato senza sapere com'è di preciso la sala e cosa c'è ora, contatta un installatore per un preventivo completo. I principali li trovi qui.

4) Con la pellicola i proiettori duravano anche 30 anni. Con il digitale, se arrivano a 10 è tanto. Tutto quello che compri prima verrà superato, e poi diventerà obsoleto. Opinione personale: se non riesci a rientrare di tutti i costi entro 3 anni al massimo, lascia perdere.

5) Sì, c'è chi sta sostituendo i primi impianti Serie 1 e forse qualcosa di intero si trova ancora. Però vale il discorso di prima, compri macchine che oggi magari funzionano (e neanche benissimo) e domani devi spendere altrettanto in ricambi sempre più difficili da trovare.

Detto questo, un ultimo parere: se chi gestisce la struttura non è riuscito a digitalizzare fino ad ora (con il 70% dei costi sostenuti dalle case di distribuzione tramite VPF, e altro recuperabile tramite credito d'imposta), oggi che queste agevolazioni sono praticamente scomparse ti consiglio di studiare non bene, ma benissimo il tuo bacino d'utenza e i numeri che una struttura del genere può realizzare. Da fuori non sarei fiducioso.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Rispondi