3D fai da te

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Tonystark42
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 07, 2015 12:36 pm

3D fai da te

Messaggio da Tonystark42 »

Salve a tutti.
vorrei chiedere delle info x 3D.
vorrei realizzare uno spot in 3D spot da 10 sec o anche immagine. qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su che programma ha usato etc etc ?
grazie in anticipo :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D fai da te

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho spostato sotto "Digital cinema"

Per un filmato in 3D, dovrai necessariamente girarlo in 3D. Per un'immagine grafica forse trovi qualche software che può aiutarti. Ma se vuoi una foto in 3D penso che tu ti debba ingegnare. Se è solo una foto probabilmente è sufficiente fare due foto del soggetto spostando la macchina fotografica della distanza media tra due occhi (mi pare sia 65mm) e poi assegnare un'immagine all'occhio destro ed uno all'occhio sinistro.

Ma prima di addentrarsi troppo, hai esperienza di realizzazione di materiale 2D e del relativo DCP?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Tonystark42
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 07, 2015 12:36 pm

Re: 3D fai da te

Messaggio da Tonystark42 »

Salve Antonio.
ti spiego meglio, volevo realizzare un intermission o uno spot da inserire nella proiezione in 3D, ad esempio, dare un messaggio ad inizio film di indossare gli occhiali, una cosa così. ho già fatto diversi spot e intermission in 2D, e fin quì tutto ok :) adesso volevo realizzare qualcosa in 3D.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: 3D fai da te

Messaggio da pclarici »

Ecco una risorsa che uso spesso in mancanza di alternative.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D fai da te

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Pietro,

La risposta però non può essere nemmeno "vattelo a cercare", altrimenti il forum che ci sta a fare ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca__piro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 06, 2015 5:27 pm

Re: 3D fai da te

Messaggio da luca__piro »

ciao!!! ultimamente convertendo in dcp una clip con dcp o matic mi è caduto l' occhio sulla voce 3D. Ora non so come sia il risultato poichè nella sala dove esercito non abbiamo la possibilità del 3D, ma potresti provare...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D fai da te

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Quello serve per creare un dcp 3D da materiale 3D.
Tony vuole sapere come creare il materiale 3D!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Tonystark42
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 07, 2015 12:36 pm

Re: 3D fai da te

Messaggio da Tonystark42 »

esatto :) ho provato ha fare un po qualcosa con photoshop, seguendo un tutorial ma quando ho proiettato il risultato è stato zero.

Rispondi