rinominare dcp su server doremi

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
moderno
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 28, 2008 6:54 pm

rinominare dcp su server doremi

Messaggio da moderno »

Ciao a tutti

come da titolo volevo sapere se c'era un modo per rinominare i file una volta caricati su server doremi. Si, lo so che facendolo con dcp omatic dovevo pensarci prima, ma credevo fosse poi possibile farlo dopo. Su Sony 4K si può fare e ho risolto. Ma su Doremi? Grazie in anticipo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sapevo nemmeno fosse possibile farlo sul Sony. Non credo sia possibile farlo su alcun server.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da pclarici »

Pagherei per poterlo fare, giuro. Con la nota attenzione di chi fa DCP alla naming convention ormai scorrere un elenco è diventato un delirio.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da Fbrighi »

Se si può fare, credo sia solo un "handle" che il software del server linka al file originale, ovvero un'"etichetta" che si vede a schermo per semplicità di uso. I nomi delle cpl e dei file che le compongono sono univoci e compaiono pure dentro le chiavi che li sbloccano. Compaiono se non erro anche nel codice cifrato delle chiavi stesse (assieme ai limiti di validità e chiavi aes originarie, per identificare cosa sbloccano), se non interamente per lo meno con un hash. Per cui rinominare renderebbe de facto le chiavi inutilizzabili.
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' così infatti.

Io onestamente preferisco la naming convention. Certamente non penso che in qualche situazione la naming convention non viene rispettata! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da matticosez »

Non è possibile in nessun modo rinominare un DCP, i dati di naming convention contenuti nel volindex non sono scorrelabili dal resto del packaging a cui sono legati, se si cambiano dei dati nel file volindex il DCP non può più essere utilizzato.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da pclarici »

Chiaro, per "rinominare" intendevo assegnare un alias scelto da me, o almeno editare i metadata! :D

Antonio, voi in UK siete fortunati. Qui non hanno ancora capito la differenza tra TRL, FTR, TSR e come si indica l'aspect ratio corretto (container/frame effettivo), tra le altre cose. Tra l'altro, io sono dell'idea che molte informazioni (facility, territorio, data) possano rimanere solo nel metadata ed essere escluse dal nome del file, che dovrebbe riportare solo nome, tipologia, caratteristiche AV e lingua.

In altre parole, per me GIRAFFADA_FTR-2D_F_IT-XX_IT-G_51-IT_2K_20140424_DDR_2D_VF1 dovrebbe essere GIRAFFADA_FTR_2K_F185_51_IT, fine. E finché non lo faranno loro vorrei almeno poterlo fare io.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

moderno
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 28, 2008 6:54 pm

Re: rinominare dcp su server doremi

Messaggio da moderno »

Aggiornamento su Sony. I file possono essere rinominati (parlo di file convertiti da me con dcpomatic) a piacere solo nella libreria contenuti. Una volta che si deve creare una playlist ritornano ad avere la denominazione di base.

Rispondi