LAMPADA CHRISTIE CXL-14M

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Guido Anselmi
Utente 8mm
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:48 pm

LAMPADA CHRISTIE CXL-14M

Messaggio da Guido Anselmi »

Ciao a tutti,
qualcuno conosce la durata (stima valida per garanzia) della lampada Christie Xenolite (Ushio) mod. CXL-14M?
Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LAMPADA CHRISTIE CXL-14M

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Guido Anselmi
Utente 8mm
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:48 pm

Re: LAMPADA CHRISTIE CXL-14M

Messaggio da Guido Anselmi »

Ciao,
grazie, anche del link, era per una conferma perchè il tecnico interpellato mi diceva che - a 1260 ore e trovandola comunque in ottime condizioni - si avvicinava la "scadenza"! Mah! Il tecnico mi dice anche che potrei cambiarla da solo: non l'ho mai fatto e so - naturalmente - che oltre ad essere un'operazione pericolosa, è anche delicata, soprattutto nel maneggiare la lampada. Non è un'operazione da lasciare ad un tecnico specializzato?
Grazie, ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LAMPADA CHRISTIE CXL-14M

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il tuo proiettore dovrebbe indicare le ore di garanzia tra l'altro. Ma sono indubbiamente 3000 a meno che Christie Italia non faccia diversamente.

Il cambio lampada è pericoloso e deve essere fatto da una persona che sa come farlo ma non deve essere necessariamente un tecnico. Personalmente ritengo che debba esservi qualcuno in grado di cambiare una lampada al cinema, anche solo per una qualsiasi evenienza. Se la lampada decide di non accendersi più il venerdì sera di un weekend lungo con Harry Potter 10 che fai, paghi una fortuna ad un tecnico per venire e cambiare la lampada?

Chiamare un tecnico per cambiare una lampada mi pare uno spreco di danaro onestamente. Questo vale sia per il Digitale che per il 35mm.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: LAMPADA CHRISTIE CXL-14M

Messaggio da matticosez »

Le ore garanzia per le lampade Christie CDXL 14M e 16M sono 3000 in tutto il mondo come da garanzia allegata ad ogni lampada.
Il cambio lampada è più semplice che su certi proiettori 35mm basta vederlo una volta!

Rispondi