Controllare da remoto proiettore + dolby

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Salve a tutti ! Torno da una serata di tentativi ( tutti falliti) di connessione dal un PC al nostro proiettore , un Sony SRX 510P, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? So che mi devo connettere alla porta CTRL del server, ma i problemi sono 2 :

1 nella suddetta porta c'è collegato il cavo Ethernet che permette la comunicazione tra Dolby e proiettore

2 anche scollegando questo cavo e connettendo il Pc non riesco a vedere nulla, ho seguito la procedura del manuale : nella barra del browser ho digitato HTTPS://Ipmacchina/EvansGUI/run.html ma nulla.

Per riassumere , come posso controllare da remoto il proiettore mantenendo però la connessione con il Dolby???

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ti serve uno switch.
Hai configurato il PC sulla stessa rete del Sony?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Sidney mask si, il gateway mi da 0.0.0.0

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da fabiooo »

La sidney mask non la ho mai sentita? forse intendevi la subnet mask.

Se connetti il portatile direttamente non ti basta configurare la subnet mask devi impostare un indirizzo ip sul portatile compatibile con quello del proiettore.

Per controllare tutto da un portatile sia server che dolby ti serve uno switch o un router.
Server, e Dolby devono avere indirizzi sulla stessa rete.

Faccio un esempio:
Server indirizzo: 192.168.1.100 subnet mask:255.255.255.0
Portatile indirizzo: 192.168.1.101 subnet mask:255.255.255.0
Dolby indirizzo: 192.168.1.102 subnet mask:255.255.255.0

Il gateway ti serve se ti devi collegare a internet, in tal caso devi mettere l'indirizzo del router.
Se inserisci anche un router devi impostarlo affinché non assegni ad altri gli indirizzi che hai riservato al proiettore e al dolby.

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Scusa per Sidney ! Auto correttore! Di ringrazio della tua risposta, stasera faccio qualche test e ti faccio sapere, Ah, ma in questo modo la macchina riuscirà ancora a controllare il Dolby?

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da fabiooo »

Si dovrebbe funzionare (ma non mi assumo responsabilità),
Noi abbiamo un Sony 515 che ha lo stesso server del 510 e un dolby cp750.
Posso controllarli entrambi da tablet / portatile / pc della cabina / pc della cassa.
Avendo appena sostituito un router guasto con uno che supporta le vpn posso configurarlo per accedere anche da casa!

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Ultimissima domanda, ma per monitorare il Dolby hai installato il software?

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da fabiooo »

Il server del 510 dovrebbe esserti stato dato già configurato per poterlo comandare.

Sui PC installa il software ufficiale della Dolby che dovrebbe averti lasciato il tuo fornitore e che permette di modificare centinaia di parametri.

Per i dispositivi Android c'è un App che permette di modificare il volume e poche altre cose base, mi pare si chiami android cine control.

Sul manuale c'è tutta la lista dei comandi che puoi utilizzare per creare/far creare software per usi creativi ad esempio:
- Potresti mettere tre icone sul desktop della biglietteria (volume x sala piena, volume x sala normale, volume x sala quasi vuota) che lanciano uno script che aggiusta il volume in base alla quantità di pubblico.
- Potresti sviluppare/far sviluppare fare un programmino che interfacciandosi con il software della biglietteria estrae il numero di biglietti venduti e se la sala è molto piena alza leggermente il volume e viceversa se è vuota lo abbassa...

Ciao, Buona sperimentazione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ricordati che se per qualche motivo la rete non gradisce quello che fai il server potrebbe non gradire. La rete con il proiettore è separata ma è bene che ti lo sappia.

Per il 750, io non modificherei niente onestamente...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Nono, la mia necessità era soltanto quella di poter controllare dalla sala il proiettore e il volume

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il volume lo puoi controllare dal 515, anche se non in tempo reale, ma puoi mettere le "cue" sulla playlist. Per il proiettore, magari puoi usare la porta DATA così non infastidisci le connessioni esistenti.
Ma ti raccomando di far fare il lavoro al tuo tecnico. Se sai cosa fai non è un enorme problema ma è piuttosto semplice "infastidire" la configurazione di rete. Ora, è un Sony quindi la configurazione della porta PRJ non la puoi cambiare, quindi potrai sempre premere "PLAY" e proiettare, però sappi che è molto possibile che tu cambi un indirizzo IP e che tutta la rete si fermi! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

La questione del volume è solo perchè nella cabina di proiezione non ho la minima idea del volume esterno, e non ho un punto comodo per vedere lo schermo, soprattutto quando devo cercare il punto per il credit offset, quindi poter controllare tutto dalla sala sarebbe comodo, stasera provo e ci faccio sapere

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Rieccomi ;) sono ora in regia, dopo 1000 tentativi nulla... Potete aiutarmi ? :(:(

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da fabiooo »

Se non ce la fai fatti aiutare da un buon informatico, anzi visto che avete installato di recente chiedi al tuo installatore :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Magari se ci dici cosa hai provato...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Rieccomi! Chiedo scusa per le poche informazioni, allora, con il Dolby tutto OK, riusciamo a vederlo da PC e ad utilizzarla dalla macchina senza problemi, l'unico problema rimane la macchina, abbiamo provato sia la pressa CTRL che la presa DATA ma nulla, impostato Pc con :
IP 192.168.6.20
Subnet Mask : 255.255.255.0
Sony :
IP 192.168.6.12
Subnet Mask : 255.255.255.0

Ora mi pongo la seguente domanda, non è che la connessione remota è stata bloccata dall'installatore ??

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da Antonio Marcheselli »

.6 è l'indirizzo IP della testa, del proiettore. Devi impostare un IP compatibile con quello usato sulla porta CTRL.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

E come potrei recuperarlo?

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da fabiooo »

Attento che l'ip che leggi sullo schermettino piccolino del proiettore quando si accende è quello del proiettore, tu non devi connetterti al proiettore devi connetterti al server!

Per scoprire l'ip del server fai così:
1) Accedi con un utente amministratore (Fatti dire la password dal tecnico se non la sai)
2) Vai sulla tab "configuration", sottotab "system", menu laterale "network"
3) (Non modificare niente) Riportaci in modo dettagliato tutto ciò che leggi.

Ciao. :) :)

DavideBore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 23, 2015 6:33 pm

Re: Controllare da remoto proiettore + dolby

Messaggio da DavideBore »

Ho contattato l'installatore, per ora mi ha fornito solo l'IP del server che ha già utilizzato per la connessione, speriamo funzioni ;) in ogni caso ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza !

Rispondi