Ciao Antonio.Antonio Marcheselli ha scritto:Ciao Emidio,
Bentornato. Ricordo che l'ultima volta che ho ricevuto qualcosa da AVMagazine su Proiezionisti.com fu una minaccia di querela per una opinione che avevo postato qui in riferimento ad un articolo/post letto su AVMagazine.
Se ti riferisci a questa cosa, me la ricordo molto bene e sono del parere che fu gestita in maniera non proprio "prefessionale", né dall'una, né dall'altra parte. Rispetto a Gian Luca, forse me la prendo un po' meno. Forse un paio di volte avrei dovuto chiederti spiegazioni, ma non l'ho fatto.
Non mi riferivo a questo. Ti faccio un esempio così forse riuscirò a spiegarmi meglio. Se codifico in JPEG2000 un intero minuto di "nero" (tutti i fotogrammi interamente NERI) avrò pochi kilobyte. Ergo il bitrate non sarà di 250Mbps ma drammaticamente inferiore. Questo succede con easyDCP. E spero che succeda anche con Dolby e gli altri.Antonio Marcheselli ha scritto:Inizialmente era solo Dolby ad avere la compressione variabile, tutti gli altri usavano compressione fissa e spesso, appunto, settata a 250Mb/s. Le CPL dei film erano infatti attorno ai 200GB per un film di 2 ore.
A parte questo, che mi dici dell'idea?
Emidio