Proiezione schermo bianco

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
darkbox
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: mar lug 12, 2005 9:13 pm
Località: Lombardia

Proiezione schermo bianco

Messaggio da darkbox »

Buongiorno a tutti,
sono a chiedervi un aiutino relativo a proiettore Barco DLP digital 2K 8s con server dolby DSS220.
Da un pò di tempo a questa parte sono costretto a riavviare il sistema, proiettore e server più volte prima di riuscite a proiettare
Mi spiego; una volta caricato il sistema , acceso la lampada,alzata la tagliola del proiettore e avviata la proiezione, il proiettore proietta schermo bianco.
Siamo arrivati a riavviare il sistema fino a 7 volte prima di essere ok.
Questo succede solo alla prima proiezione, poi nessun problema per tutta la giornata.
Chiesto all'installatore quale fosse il problema e neanche loro sanno il motivo.
Mi hanno semplicemente chiesto di scaricare i log del server e del proiettore e di mandarli a loro, che a loro volta invieranno a Barco e Dolby
Io nel frattempo devo andare 2 ore prima sul posto di lavoro per poter cercare di far funzionare il tutto!!!!
Voi che dite!
Evviva il 35mm

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao,

Esiste un problema con i Dolby ma non con la cat745, solo con la cat862. Nel tuo caso, sei sicuro che non stai proiettando un test pattern dal proiettore?

Proietta bianco solo quando è in riproduzione o proietta bianco continuamente quando la lampada è accesa e la serranda è aperta? Se mandi un test pattern dal proiettore, viene visualizzato o è bianco pure lui? Che versioni sw hai sul proiettore (Barco e ICP) e sul server?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

darkbox
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: mar lug 12, 2005 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da darkbox »

Il proiettore proietta bianco appena dai "Play". Se accendi lampada e serranda aperta lo schermo è nero.
Per il test patter sinceramente non ho fatto la prova, domani provo!
I software sono stati aggiornati da circa due mesi, comunque faccio un controllo e faccio sapere!
Grazie
Evviva il 35mm

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

interessante. E' una cosa già vista, ma non con la 745.

Se ricapita, prova un test pattern Barco (quello verde del fuoco o quello con la framing chart) e se è sempre bianco prova un test pattern di colore tipo verde/rosso/blu. Sono generati in posti diversi.

Sicuro che sia un DSS220 e non un DSS200?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

darkbox
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: mar lug 12, 2005 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da darkbox »

Antonio, grazie per l'interessamento
Infatti (errore di battitura ahime!) il server è il DSS200.
Stamane in un ritaglio di tempo ho proiettato il test Pattern verde Barco della messa a fuoco e me l'ha proiettato.
Se provo a proiettare la framing chart dal server lo schermo è bianco.
Ieri ho sentito ancora i tecnici, stanno sul vago, ma mi hanno spiegato (anche se non ho capito bene!) che il problema potrebbere essere che, il server appena lo accendi va a controllare dei file "autorizzazione" se non riesce a farlo succede questo.....mah!
Evviva il 35mm

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

è un problema noto a Dolby ma senza soluzione precisa al momento. E' chiamato, ironicamente, "the white screen of death", ironizzando sullo schermo blu di Windows :)
Se è in garanzia devi farti cambiare SUBITO il media block, senza ritardi.
A volte un aggiornamento "completo" della 862 risolve ma se è in garanzia, ripeto, non pensarci nemmeno. Nuova 862 subito. Dolby è al corrente del problema, non fanno storie nemmeno per un secondo. Avevano rilasciato un software con un potenziale fix ma non hanno sviluppato ulteriormente perché non è ancora completamente testato.

Sei fortunato che risolvi con qualche reboot :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

darkbox
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: mar lug 12, 2005 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da darkbox »

Finalmente risolto il problema (...almeno spero!!!!!)
Aggiornamento completo della 862,
Grazie Antonio per la collaborazione.
Evviva il 35mm

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, incrocia le dita perché ufficialmente il bug non è risolto :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

darkbox
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: mar lug 12, 2005 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da darkbox »

...e alla fine abbiamo sostituito il server.
Dopo 2 giorni dall'aggiornamento della Cat 862 il problema come anticipato da Antonio si è ripresentato.
Spero che questa odissea sia conclusa
Evviva il 35mm

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezione schermo bianco

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non è che sia uno stregone, basta chiedere a Dolby, è un problema noto.
Lieto che sia tutto risolto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi