3D HDMI to DUAL DVI 3D

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
albertobs88
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:40 am
Skype: albertobs88
Località: Montichiari
Contatta:

3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da albertobs88 »

Ho visto che Christie commercializza una matrice (Christie SKA-3D) che tra le altre cose permette di convertire il segnale 3D HDMI in un Dual DVI (left+right separati su due DVI) che permetterebbe di vedere un blu ray 3D usando il Christie CP2220.
Visto il suo costo (6000€) sapete se esiste qualcosa di un pelo più economico?
Sala della Comunità "Cinema Teatro Gloria" - Montichiari (BS) - Sito Web
Dolby DSS200 - Christie CP2220 - Masterimage 3D - Dolby CP750+Dolby CP500

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non è una matrice, è un processore audio che ha anche uno scaler integrato. Sapevo che il prezzo fosse più basso sinceramente.

Esistono degli adattatori HDMI - DVI, uno lo fa RealD.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
zoster.81
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 09, 2014 12:18 pm
Contatta:

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da zoster.81 »

Davvero? la imb cinemeccanica supporta il 3D da hdmi
Giovanni Riccobene - Tecnico installatore presso la Ditta Pastore - Cinemeccanica Catania(Ma lavoriamo in tutta Italia)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche il 515. I DLP hanno la DVI ma devi mandare il segnale separato, occhio per occhio. La 745 Dolby al momento non supporta il 3D.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
zoster.81
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 09, 2014 12:18 pm
Contatta:

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da zoster.81 »

Cavolo avevo letto dss220 e non 200 mea culpa.
Comunque ho appena appreso che secondo Doremi non sarebbe lecita una conversione del genere http://www.doremilabs.com/downloads/oth ... ersion.pdf che ne sapete?
Giovanni Riccobene - Tecnico installatore presso la Ditta Pastore - Cinemeccanica Catania(Ma lavoriamo in tutta Italia)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

certo che non è lecito, gli splitter e matrici più sofisticati e più affidabili simulano il "sink" (mi pare che si chiami), cioè la sorgente vede la matrice/splitter come dispositivo finale e non ha idea di cosa succeda dopo - altrimenti l'HDCP impedirebbe la riproduzione.

Uno splitter base difficilmente funziona perché la sorgente si accorge che ci sono due dispositivi collegati, e l'HDCP serve anche e soprattutto a prevenire questo tipo di cose!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
albertobs88
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:40 am
Skype: albertobs88
Località: Montichiari
Contatta:

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da albertobs88 »

Antonio Marcheselli ha scritto:Esistono degli adattatori HDMI - DVI, uno lo fa RealD.
Ho dato una sbirciata al sito di RealD (avrebbe bisogno di una svecchiata!!) ma non trovo nulla sull'argomento.
Spezza il 3D in DVI-L+DVI-R?
Sala della Comunità "Cinema Teatro Gloria" - Montichiari (BS) - Sito Web
Dolby DSS200 - Christie CP2220 - Masterimage 3D - Dolby CP750+Dolby CP500

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://www.reald.com/files/downloads/Re ... OD_THA.pdf

Ma ha una uscita HDMI, sono certo che ci sia qualcosa che esca in 2xDVI.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
zoster.81
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 09, 2014 12:18 pm
Contatta:

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da zoster.81 »

Allora cercando in rete si trova questo http://www.lynx-technik.com/en/products ... ategory/1/
Che sembra un'ottimo prodotto e non costa neanche tanto, però rompe l'HDCP e quindi servirebbe uno di quegli aggeggi che rimuove l'HDCP dall'hdmi per poterlo far funzionare, ma come gia detto su, non sarebbe lecito...

riporto la loro nota:
Note: For legal reasons, HDMI capture and conversion devices from LYNX Technik AG are designed not to capture, convert or transmit video or audio from HDCP copy-protected sources (e.g. Satellite receivers, Cable receivers, BD players etc.)
con questo si rimuove l'hdcp http://www.amazon.com/dp/B004F9LVXC/

un video che spiega come bypassare l'hdcp della ps4 https://www.youtube.com/watch?v=i9PATuTpibM

io la mia conoscenza la metto a disposizione ma ancora nessuno che mi da una dritta sul Christie Act ......
Giovanni Riccobene - Tecnico installatore presso la Ditta Pastore - Cinemeccanica Catania(Ma lavoriamo in tutta Italia)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

zoster, il Christie ACT non è molto diffuso. Non puoi aspettarti un ritorno al 100% su questo forum. Io sono anni che metto a disposizione la mia conoscenza, non lo faccio certo per un ritorno. Se nessuno risponde vuol dire che nessuno può aiutarti. Come ti dicevo fu Christie stessa a dirmi che l'ACT non aveva molto senso, quindi qui non ne ho mai visto uno.

Detto questo, proprio un minuto fa stavo pensando di dare un'occhiata al manuale, che ho scaricato l'altro giorno.

E come diceva Paolo o Spantax - non ricordo - visto che sei un installatore sarebbe carino sapere il tuo vero nome - per capire chi sto aiutando! :) Il mio nome lo conosci.

Le note sull'HDCP sono "di ufficio" nel senso che devono dirlo, ma non vuol dire che ti venga a prendere la polizia a casa se levi l'HDCP per montare uno splitter!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
albertobs88
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:40 am
Skype: albertobs88
Località: Montichiari
Contatta:

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da albertobs88 »

In pratica faccio prima a convertire il segnale 3D HDMI in dual HD-SDI e attaccarlo direttamente all'ingresso HD-SDI del Christie?
Sala della Comunità "Cinema Teatro Gloria" - Montichiari (BS) - Sito Web
Dolby DSS200 - Christie CP2220 - Masterimage 3D - Dolby CP750+Dolby CP500

Avatar utente
zoster.81
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 09, 2014 12:18 pm
Contatta:

Re: 3D HDMI to DUAL DVI 3D

Messaggio da zoster.81 »

In pratica si.

Specifichiamo, bene i passaggi..

- rimuovere hdcp dall'hdmi
- convertire il segnale 3d hdmi in dual HD-SDI

poi con l'hd-sdi dovresti poter fare cio che vuoi, ricorda che l'audio lo devi mandare direttamente al processore audio, io non l'ho mai fatto quindi non ti assicuro nulla, però sulla carta è così
Giovanni Riccobene - Tecnico installatore presso la Ditta Pastore - Cinemeccanica Catania(Ma lavoriamo in tutta Italia)

Rispondi