Tempistiche rilascio KDM

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

beh, basta dire che non e' possibile farlo in quel momento e che si restituira' l'HDD quando possibile.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da 88stressato »

Antonio, io ho tentato più volte di ricorrere a questa scusante. Nello stesso tempo la risposta è stata che il DCP doveva rientrare tassativamente nel posto "X"oppure mi dovevo percorre ben 460 km per portarlo nella sala dove doveva andare e col ricatto che la prossima prima visione mi venisse negata.

Queste cose rodono, danno fastidio, danno nervosismo come diceva il mio collega Birba. Ti portano al pensiero di dire: "Caspita, ma io pago i noleggi come una multisala e vengo trattato come uno straccio di un officina!"

Io sono sincero, dopo quasi 4 anni di digitale inizio a essere stanco, stufo, tradito e preso per i fondelli. Il motivo per il quale continuo a andare avanti è perchè il cinema oramai fa parte di me e non posso negare la cosa. Ricordo di tante promesse quando sognavo il digitale e partecipavo ai vari incontri dove veniva presentato, ricordo di tante cose positive e oggi mi ritrovo esattamente nelle situazioni opposte. Volete degli esempi? ecco a voi:

- il digitale porta possibilità di multiprogrammazioni ------> Sempre piu negate se vuoi fare determinati titoli

- il digitale PORTERA a una diminuizione dei minimi garantiti ------> Mi ritrovo a avere sempre maggiori minimi garantiti imposti e percentuali sono solo dei sognu (vedi ultime prime visioni... e spero che qualcuno possa confermare)

- Il digitale consente di ricevere VPF -----> se vi dico quante fatture ho da incassare prendete paura... alcune sono scadute da oltre un anno! loro non pagano, ma i miei noleggi li vogliono subito a scadenza

- Il digitale porterà facilità di montaggio e organizzazioni varie -----> ne stiamo propio parlando in questo post

- il digitale consentirà di avere trailer a gogo -----> supplico ogni possibile ufficio di avere trailer ... ma nessuno si degna di darmi un trailer dcp

E direi di fermarmi qua...

A me chiudere il cinema per la pausa estiva, vuol dire darmi una pugnalata al cuore, ma quando arrivi a maggio dopo mesi di notte insonnie e al pc, non puoi che rassegnarti e chiudere per qualche mese dedicandoti allo yoga in vista della riapertura.

Scusate per l' OT.

Spero qualcuno la vedi come me...

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da Mauro »

Visto che fate tante prime visioni ed eventi "extra" perché non installate Opensky?
Lo so che non costa poco ma ti risolve sicuramente parecchi problemi: trailer in quantità, nessun problema di rientro copie.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da 88stressato »

Hai azzeccato la motivazione del perchè non ho possibilità di installare Opensky.

Ora siamo attrezzati con Arqiva (mai ricevuto niente come DCP) e Telespazio (già usato vari DCP).

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da matticosez »

88stressato, capisco tutto, capisco anche un pò di "sfiga" ma non abbatterti il CINEMA oggi questo é.
A questo punto potresti provare l'altenativa Mart Cinema, per ora è gratis e comincia a funzionare.

Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da maci »

Se hai una linea ADSL decente, potresti anche valutare lo store di Opensky via internet; chiedono che ci siano almeno 8 Mb/sec di velocità e i costi sono molto più abbordabili, soprattutto se ti muovi in fretta.
Io sto valutando la cosa e l'ho trovata molto interessante, a breve dovrei concludere. Ho fatto il conto che in un anno (più o meno) di attività avrò recuperato i costi del corriere per gli hard-disk, oltre alla comodità di poter fare l'ingest nei tempi che mi sono più opportuni. L'unica condizione è non avere fretta: un download è stimato in 1.5-2 giorni :D
maci

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da 88stressato »

Ma questo sistema prevede solo costi di installazione come il classico Opensky? O poi ne ho altri?

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da spantax »

Dal canto nostro non facendo prime visioni (per scelta), fortunatamente non abbiamo molti problemi in effetti a parte gli ingest a razzo. I film bene o male arrivano, le chiavi arrivano e di solito funziano pure. Diciamo che sarebbe stato auspicabile una riduzione dei costi (almeno dei minimi) a fronte di un investimento importante ma cosi non è. Ieri sera abbiamo proiettato un film particolare, poca gente, stamattina è già arrivata la fattura con un minimo garantito pattuito (lo sapevamo) che è ben più alto dell'incasso. Ci sta, rischio di impresa, ovvio. Quello che intendo dire che che le piccole sale come le nostre, che sono le uniche che portano avanti un certo tipo di cinema, sono penalizzate sempre.
C'è da dire che vi sono organizzazioni (vedasi Cineteca di Bologna) che non impongono minimi e che permettono di fatto una programmazione diversa e alternativa. Ma sono rarità.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
maci
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 17, 2013 6:47 pm
Località: Lombardia

Re: Tempistiche rilascio KDM

Messaggio da maci »

Ma questo sistema prevede solo costi di installazione come il classico Opensky? O poi ne ho altri?
Si paga un fisso per ogni titolo, c'è un listino ma al momento mi dicono che è in corso di revisione, con l'introduzione di abbonamenti/scontistiche.
Dal mio punto di vista il costo di ciascun DCP è inferiore a quello del trasporto tradizionale.
maci

Rispondi