Vetro per finestra di proiezione

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
hrashid
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 13, 2014 4:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Vetro per finestra di proiezione

Messaggio da hrashid »

Scusami ho scritto male, la base del nostro schermo é di 4m non 8! Sicuramente non sarà una macchina all'altezza di un serie 2, però é stata - ed é tutt'ora - utilizzata molto in ambito di post-produzione, quindi da quel punto di vista ci da una certa tranquillità. Ovviamente avrà le sue problematiche ma era probabilmente l'opzione migliore per noi ora.

Riguardo alle ditte: mi stai suggerendo di non affidarmi a realtà locali?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Vetro per finestra di proiezione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ah ecco. 4m non c'è problema.

Non ho detto che l'800 non sia adatto alla post produzione. Ho detto che non è adatto ad un 8m! Un cinema magari può vivere con 10fL in scope, ma una post produzione no!

Giusto perché tu lo sappia, le DCI per la post produzione sono più stringenti delle DCI normali. In particolare il rapporto di contrasto deve essere di 150:1 e non di 100:1 se non ricordo male (han rimosso i valori dalle specifiche, rimandando alle SMPTE). Onestamente è difficile raggiungere il valore per i cinema normali, per la post produzione ti servirebbero le lenti "alto contrasto" e il "cat eye" nella macchina. Credo che NEC fornisca il cat eye con le macchine - ma a scapito della luce, molta luce.

Non ti dico che l'800 non vada bene, solo renderti consapevole che potrebbe arrivare qualcuno con un colorimetro lamentandosi che la sala non risponda alle normative DCI. Detto questo, mi pare di non aver misurato il contrasto ANSI richiesto nemmeno con un Barco P (post production) in una sala post produzione completamente nera. Ma penso che sia giusto che tu lo sappia.

Sul discorso ditte: ti sto dicendo che non ho nessuno da raccomandarti. Considera anche che sono via dall'Italia da vari anni, magari nel frattempo le cose sono cambiate.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi