Anomalie server Qube

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sony ha una policy molto semplice: se il server dà un problema qualsiasi, lo cambiano. Lo riparano in sede, risparmiando al cliente casini vari.
Questo non giustifica il non essere in grado di proporre soluzioni di un altro motivo.
Le lampade uhp hanno bisogno di ben più di 1m per stabilizzare il colore. A tre sembra bianco, ad un colorimetro no! Servono 7 minuti, ad una xenon niente, solo la luminosità varia i primi minuti, ma di poco.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da fabiooo »

Lo so che non sono bianche bianche infatti il proiettore in modalità schedule se le accende ben 30 minuti prima.
Quello che volevo dire che in caso di un riavvio d'emergenza un minuto basta per avere una qualità accettabile.

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Infatti Fabio in questi giorni (questa settimana lavoriamo a pieno) andremo in modalità manuale senza cue intervallo onde evitare problemi vari.

Stasera dovrei riuscire a fare nuovamente dei test dopo l'intervento di ieri. Ma in pubblico meglio evitare figuracce !

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da fabiooo »

Se ai le KDM valide i test non farli con i trailer ma con i film veri, i trailer durano troppo poco e non sono crittografati quindi non sono adatti per un test realistico.

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da vipao »

88stressato...
Non so chi ti abbia venduto il cube e chi ne risponda e non so tu quanta capacitá/coraggio abbia per fare la voce grossa ma la tua sitiazione sta diventando paradossale...
Io sono uno dei 3 "fortunati" (e io sono stato il secondo...) in tutta europa a cui si è piantato il 515 dopo poco l'installazione. Dopo 2 giorni erano da me con 2 scatoloni: hanno preso un 515 che avevano in sede, l'hanno sventrato e sono arrivati da me con tutte le schede e tutti i fasci di cablaggio che stanno dentro quel cassone nero. Nessuno se ne è andato finchè la macchina non è tornata perfettamente funzionante. Compreso un tecnico Sony arrivato apposta in aereo perchè il problema segnalato non rientrava nella casistica nota fino ad allora...
Tu DEVI pretendere questo. Loro lo sistemano e tu paghi solo dopo che hanno risolto. Basta aggionare a w7 (anche se mi sembra strano...)? Ok, oggionate e mi fatturate l'intervento che pago solo esclusivamente dopo 30 giorni in cui la macchina funziona senza problemi. Non funziona? Iniziate a cambiarmi un pezzo per volta e io vi pago solo l'ultimo pezzo che mi risolve il problema! E debbono ringraziarti che glielo paghi visti i disagi e la loro incompetenza... in italia sempre così... e poi si lamentano che non c'è lavoro!
Dai 88stressato! Forza! Coraggio e tira fuori le p_ _ _e! ;)
Paolo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Grazie per l'incoraggiamento Vipao! :ok: :ok:

Se ti faccio lo screen di tutte le mail che ho mandato, e del telefono di tutte le telefonate che ho fatto ti viene fastidio!

Ieri mattina ennesima voce grossa al telefono con il parte il Parroco che assisteva.

Ieri sera ho fatto vari test come mi chiedeva Antonio: ho preso un film e inserito 5 interavalli da 5 minuti a distanza da 1 minuto. In più inserito altri 5 intervallo di test da 0 secondi; inoltre fatto anche "pausa" manuale per 10 minuti e poi ripremuto play e fatto tutto senza problemi ( nel frattempo il supporto ha fatto una forzatura re installando aggiornamento 4.2.1 e 4.2.2. nel Christie, e io cambiando il cavo lan da switch a Christie con un cavo da ben 16 euro al Mediaword!). Il server ha fatto tutto senza dare errori strani. Stasera re-inseriamo la CUE intervallo in proiezione e vediamo, o meglio speriamo che tutto vada bene! :Prego: :Prego:

Sto aspettando intanto, conferma di preventivo di aggiornamento a WS7.

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Diciamo che qui vedo due entità che non stanno facendo quello che mi aspetterei

QUBE dovrebbe essere più proattiva. Se il cliente continua ad avere il problema, forse dovrebbero proporre un muletto o un cambio.
Il tecnico dovrebbe avere un know-how tecnico che gli permetta di individuare il problema, o quantomeno di andare per tentativi per identificare il problema stesso. E dovrebbe rivolgersi a Qube per richiedere una sostituzione. Non serve necessariamente un server nuovo: possono mandarti un muletto, lo usi un mese, e se dopo un mese funziona bene allora vuol dire che il problema è nel server, loro riparano quello che hai mandato e ti fan pagare il componente sostituito. Si chiama "repair/exchange".

Quello che è inaccettabile è che siccome non si sa da cosa dipenda, allora boh. Una "course of action" ci deve essere. Che richieda tempo e soldi non lo escludo. Ma non possono chiederti migliaia di euro per una soluzione che "non si sa" se risolva. E comunque lo trovo inaccettabile: il server ha sempre funzionato con quella versione, perché oggi dovrebbe aver bisogno di un costoso aggiornamento? Altri server (immagino) funzionano perfettamente con quella versione, perché il tuo dovrebbe fare differenza?

I cavi di rete non si comprano a Mediaworld per la miseria! Compra un bel cat6 schermato e testato, lo paghi 5/10 euro.

Scusa eh, ma non puoi fare a meno dell'intervallo per un po'? O magari evitare di mostrare il test pattern per un po'? Se stasera ti si pianta non hai risolto niente. Continua a fare intervallo senza la scritta intervallo su schermo. Devi andare per gradi altrimenti non ne esci fuori.

Edit.

C'è uno su Film-Tech che in riferimento ad un problema con il cubo dice:
We finally tought that the easiest and "clean" solution was to uninstall qube software, perform a format of the storage drive (raid) and then reinstall the software.
Se è possibile, cosa state aspettando a farlo???????
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Pota! nessuno ci ha mai prospettato questa possibilità!!!!!! :picchiatesta: :picchiatesta:



Togliere l' intervallo non possiamo, causa vari motivi che sappiamo già tutti.

Abbiamo fatto vari spettacoli nei ultimi giorni mettendo in "pause" noi manualmente senza lanciare il test pattern andando a chiudere e riaprire poi noi la serranda. E tutto ok. Sembrerebbe propio un scollegamento da ripartenza post intervallo nella Cue.

Se diamo la CUE intervallo al qube, in automatico Christie proietta il test. Non ho accesso al file che gestisce le cue da poter modificare togliendogli la stringa di questo comando.

Visto la forzatura dei due aggiornamenti che ha fatto il supporto, visto chei ultimi giorni lavorando in manuale tutto funziona, per questo volevo vedere se è propio la cue intervallo che da problemi, e quindi restringere il campo. In modo da poter recuperare nuovamente i log, rimandargli a Qube dicendogli "questo è il punto esatto della mancata comunicazione. Ditemi voi perche"

Stefano

ps
x Antonio
Arda che ho visto che hai corretto il post!!!! hahaaha
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non ho detto di non fare l'intervallo, bensì di non proiettare la scritta intervallo. Servono 18 secondi per correggere la cue!

Quale post avrei corretto?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Allora non avevo visto io il riporto del post da film tech. Scusami.

Bhe, ma io posso fare questa modifica entrando come Admin? Non sono modifiche apportabili come modalità Support?

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Mauro »

Stefano, se non potete fare a meno dell'intervallo momentaneamente ti consiglierei di recuperare un blue ray, vi create una bella slide e all'intervallo fate fare un cambio canale al Christie mandando in proiezione la slide.
Così prendi due piccioni con una fava:
- fai intervallo
- non lo fai manualmente
- puoi testare se così il sistema non si pianta.
Noi qui sul lavoro facevamo così prima che ci installassero l'aggiornamento Doremi.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ah quella correzione? Ho aggiunto il testo da FT, ho anche scritto "edit", perché? Puoi farlo anche te, entro 10m dall'inserimento.

Mauro,
io partirei proprio con 10gg con "non tocchiamo il proiettore durante il film". L'intervallo è una cosa brutta di suo, con o senza cartello è comunque uno strappo in mezzo al film :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Mauro »

Lo so, infatti non l'ho mai concepito nemmeno io, ma purtroppo talvolta comanda il dio denaro...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Giorno a tutti!

Mica abbiamo risolto la questione!!!! :) :)

Però ci sono stati dei passi avanti. A breve tutto il dettaglio!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Eccomi qua. Vi aggiorno:

- dai fatidici giorni dove discutevamo della cosa, abbiamo fatto circa 10 giorni di proiezione completamente in manuale. Tutto ha funzionato. Nessun errore e proiezione conclusa normalmente (l'intervallo facevamo mettendo in pausa senza toccare Christie)

- poi siamo passati ai comandi Christie, abbiamo inserito i cambi canale. Anche qua tutto ok. Nessun errore e intervallo sempre manuale.

- Poi un altro passettino, lo abbiamo fatto inserendo l'intervallo. E anche con questo comando, nessun errore si è piu presentato (tutte le volte si invocavano tutti i nostri Santi possibili per far si che non si presentassero problemi)

e a oggi l'unica cosa che non siamo ancora riusciti a ripristinare sono le luci. Nessun comando viene eseguito.

Però cosa molto importante:

- Finalmente dal supporto qualcosa si è mosso. Mi ha chiamato la Responsabile Generale e dopo una telefonata di circa 30 minuti dove abbiamo ripercorso insieme tutte le tappe e tutte le mail che ci si era scambiati, abbiamo trovato un accordo comune.
Ci è stato proposto un server muletto mentre loro esaminano da cima a fondo il nostro presso i loro laboratori.
Ci è stato proposto l'aggiornamento a 7 a una cifra piu accettabile e una risoluzione sicura di tutti questi problemi.
Settimana prossima ci accorderemo quando effettuare il tutto, calcolando festività e quant'altro onde evitare fermi macchina per mancanza del DCP fisico o generazione KDM.

Il Supporto, ha inoltre re installato due aggiornamenti tramite forzatura, degli ultimi due installati.

La cosa sembra che si stia pian piano risolvendo!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sì ma non deve servire così tanto tempo.

"lo esaminano da cima a fondo", il famoso scaffale riparatore :)

Insomma, non ha più dato problemi? C'è Qube in Italia?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Esatto... non ha più dato problemi.
Diciamo che da quello che ho capito il mio Server andrà al Supporto della ditta imporatrice del server.

Che sia stato veramente qualcosa nel Christie a sto punto che sganciava? Nell'intervallo ora proietta ancora la famosa scritta intervallo malefica!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Ed eccoci qua, dopo oltre un mese.

In questo mese dopo vari tentativi, test, cambiamenti di parametri ecc ecc, sembra che qualcosa si sia mosso.

Oltre a essere contattato direttamente da un Responsabile del Supporto e tentato di trovare un punto di incontro, di confronto e di chiarimento, ci è stato proposto un intervento presso la nostra struttura con "ritiro per revisione" del nostro server e installazione di un server muletto per tutta la durata necessaria alla revisione del mio e all'aggiornamento alla versione 7.

Il Tecnico è venuto qualche giorno fa presso il nostro cinema e dopo qualche ora se ne è andato lasciandoci con il server muletto, appunto, per consentirci di proiettare senza dover tener chiuso il cinema. Una revisione generale al sistema e una sistemazione alle varie automazioni di sala (indirizzi ip ecc ecc)

Oggi mi arriva comunicazione del Supporto che mi dice che da un collegamento del nostro server con la loro attrezzatura in laboratorio, sono uscite diverse anomalie che davano appunto problemi sul normale funzionamento: e da qui una loro eventuale ipostesi di sostituzione del server.

In questa settimana di lavoro, nessun problema FINALMENTE. Proiezione perfette e nessun catastrofic error. E cosa moolto importante, ingest piu rapidi. LO hobbit lo abbiamo ingestato nel giro di 4/5 ore. Con il vecchio mattone ci erano volute la bellezza di 18 ore.

Sembra che la cosa, torni alla normalità. Che non torneranno normali sono solo i miei capelli bianchi spuntati in questi mesi...

Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in chat e qua sul forum!

Comunque vi aggiorno!

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da fabiooo »

Mamma mia 4/5 ore sono tante ma il QUBE non ha lo slot CRU?
Noi lo hobbit lo abbiamo caricato sul server sony-xcts10 via SLOT CRU in qualcosa più di mezzora...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E quanto è servito per arrivare a questa incredibile soluzione?

Bah.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi