Anomalie server Qube

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
zoster.81
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 09, 2014 12:18 pm
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da zoster.81 »

Io installo Doremi e Cinecloud e con le loro imb non ho mai avuto problemi, Certo non posso fare i 3d in 2d come con le sdi ma non credo che questo lo si possa considerare un limite.
Giovanni Riccobene - Tecnico installatore presso la Ditta Pastore - Cinemeccanica Catania(Ma lavoriamo in tutta Italia)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Stefano,

Non c'e' bisogno, e' la grafica base di Windows, basta selezionare "basic" sotto windows 7!

zoster: sei a conoscenza che fare il "3D in 2D" oscurando un occhio e' una cosa profondamente, terribilmente sbagliata? Come installatore non dovresti nemmeno suggerire queste alternative.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da fabiooo »

3D in 2D :picchiatesta:

Potreste anche modificare degli occhiali 3D mettendo due lenti destre o due lenti sinistre, per fare degli "occhiali 2D" che rendono 2D un film in 3D :marameo:

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da matticosez »

Purtroppo in Italia è uso comune proiettare un DCP 3D in 2D, spesso il distributore fornisce la KDM solo per il 3D, e questo succedeva sopratutto qualche anno fà che ai tempi dei grossi blockbuster 3D in uscita le distribuzioni imponevano alle sale dotate di impianti 3D la programmazione solo in questo senso; ora per fortuna non è più così. Ricordo anni fà ai tempi di Avatar entrai in una nota sala del centro milanese e vidi in proiezione una cosa assurda tutta sparata e bruciata, chiesi all'operatore cosa stava proiettando e lui mi rispose che era la versione 3D proiettata sul canale 3D-2D...e disse: ma è così bello molto più luminoso e io gli dissi: no è una schifezza! chiama subito per avere film e KDM in 2D, così non lo proietti più!

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Sydneyblue120d »

Beh mi pare che zoster stesse dicendo proprio che è una procedure da evitare a dire il vero :)
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
zoster.81
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 09, 2014 12:18 pm
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da zoster.81 »

Esatto, lo ritengo sbagliato, ma sapete se un cliente ti dice tizio lo fa... se non me lo fai tu chiamo Caio. .. Vabbe ci siamo capiti. E cmq le imb non lo fanno e sono felice :)
Giovanni Riccobene - Tecnico installatore presso la Ditta Pastore - Cinemeccanica Catania(Ma lavoriamo in tutta Italia)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

qui devono essere meno furbi allora perché non ricordo di aver mai visto un preset 3D-2D (a parte Dolby che lo fa di default)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Mauribz83 »

3D in 2D... fino all'anno scorso il preset 3D in 2D flat e scope era impostato su tutti i miei 7 Barco DP100 con server Doremi con Dolphin. Per fortuna da quando abbiamo ricevuto due Barco nuovi con imb e server doremi questo non è piu possibile.
l'ho testato di persona...bah da evitare...
Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Scusatemi tutti se non mi sono fatto più sentire, ma in questi mesi avuto problemi anche a casa e ho avuto pochissimo tempo libero.

A oggi abbiamo ancora presso la nostra sala il server muletto dell'assistenza...
Dopo oramai settimane di lavoro senza problemi, ieri ha dato ancora accenni di "sguizzamento lavorativo" (ho deciso di chiamarli cosi).
Sebbene il film fosse stato ingestato e verificato correttamente, e idem la KDM. lui si rifiutava categoricamente di andare in proiezione sparando a video i più disparati errori...

Il travaglio continua..

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

nessun server è perfetto, non collegherei le due cose.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Walter »

matticosez ha scritto: il nostro gruppo non ha mai lasciato nessuno a ''piedi''.
Mi spiace, ma nonostante l'impegno dei tecnici e dei commerciali EHome che sono andati in ufficio anche il 1° maggio a cercarmi un ricambio, per colpa di un maledetto cavo flat da pochi euro che collega la scheda LEQD all'engine (che purtroppo Ehome non ha come ricambio disponibile) salterò tutto il weekend di proiezione!
A quanto pare sono il primo lasciato a piedi :( .
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Capisco che tu sia avvilito ma questo non lo definirei "lasciare a piedi".

Con "a piedi" si intende che se il cavetto non risolve, ti dicono che domandano a Christie e poi spariscono. E dopo che solleciti ti dicono che ti propongono un upgrade a pagamento ad un 2230! :)

Se il cavo dell' LEQD risolve tanto meglio.

Il problema del digitale è che è quasi impossibile tenere in magazzino ricambi per tutto. Se tenevi Cinemeccanica bastava tenere un motore, un blocco CDM, un blocco otturatore, cinghie, rulli, rocchetti un inverter e due relé. Ecco fatto, il kit per rimettere in moto qualsiasi V5/V8.

Se servi Digitale - particolarmente se sono più di una marca - buonanotte. I cavi che cita Walter sono stati cambiati varie volte e sono diversi tra serie 1, serie 2, serie 2.5 (Solaria one). Non puoi tenere un light engine da 20k in magazzino, specialmente perché 2210, 2220, 2230, 4220, 4320, 2215 e Solaria One montano light engine diversi.
Parliamo poi delle schede che si scaricano e muoiono... E sono tutti componenti da migliaia di euro cadauno.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Walter »

Antonio, la mia critica non era rivolta a Ehome, che ha fatto di tutto per cercare di risolvere il problema, e di cui continuo ad essere pienamente soddisfatto.
E' una parte che si guasta talmente di raro che ne hanno solamente una a magazzino, e che Martedi hanno dovuto spedire in sud italia per un problema similare.
Addirittura il responsabile commerciale oggi è andato in ufficio a cercarmi il ricambio, altri al suo posto avrebbero detto: ci sentiamo Lunedi, il servizio che danno è impeccabile.

Ripeto: loro ce l'hanno messa tutta ma la sfiga ha remato contro. Non vorrei passasse il messaggio che io non sia soddisfatto, anzi....

La mia era constatazione del fatto che la sfortuna ha voluto, che fossi il loro primo cliente a rimanere fermo un intero weekend, secondo quanto dice Luca Rossi. :)

EDIT: ho dimenticato una cosa importante: non sono ne in garanzia ne sotto contratto di manutenzione, quindi non avevano nessun obbligo nei miei confronti :)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certamente, ma non credo Luca intendesse che nessuno dei suoi clienti è mai stato fermo un weekend. Io penso che con "a piedi" si riferisse alla situazione di stressato, dove non vengono proposte soluzioni se non quella di sostituire l'intero server a pagamento.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Walter »

Aggiornamento: confermo che E-Home non ha mai lasciato nessuno a piedi nessuno... me compreso :top: :top: :top:

Questa mattina mi ha chiamato il tecnico dicendo che ha trovato un cavo provvisorio da darmi, preso in prestito da un cp2220 attualmente in disuso, e dopo un'ora era qui ad installarlo. :festa: :festa: :festa:

Da stasera posso riaprire regolarmente! (e chiudiamo anche questo OT sulla discussione del server qube). :palloncini: :palloncini: :palloncini:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da 88stressato »

Mi fa piacere che un amico sia nelle mie stesse braghe! Scherzo ovviamente Walter...

Purtroppo rattrista sempre dover dire al propio pubblico "stasera chiuso per ecc ecc.." ma a volte è l'unica cosa da fare.

Veramente felice per te che sei riuscito a rimetterti in carreggiata per il week end!

Noi col Qube siamo ancora con un ginocchio alzato... La cabina la vediamo sempre come il bosco di Into The Woods !

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da matticosez »

Porca Vacca Walter! In questi giorni ero veramente nei guai tra Expo e collaterali varie, non ho letto, se tu mi chiamavi anche venerdì avevo modo di risolverti il problema prima, comunque sò che sono arrivati ieri con il cavo,( fortuna che uno dei nostri ragazzi abita vicino a voi) buona domenica.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ecco, una domanda per te. Com'è possibile che il problema non si verifichi con i test pattern (quelli dell'ICP, non quelli di calibrazione), si verifichi solo con il contenuto... e il problema sia quel cavo?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da Walter »

Grazie Luca, in questa piccola disavventura alla ricerca del ricambio sono stato seguito dai miei due tecnici di rifermiento (Emiliano e Alberto) e dal commerciale (Giuseppe). Si sono dati molto da fare e non mi sembrava il caso di disturbare altre persone :)

Il cavo comunque ieri me l'ha portato e installato il mitico Emiliano, e non mi risulta abiti "da queste parti", si è fatto una bella sfacchinata per portarmelo. :P
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Anomalie server Qube

Messaggio da matticosez »

No io non ho sentito ne Emi ne Giuseppe sono quattro giorni di full Expo, pensavo fosse venuto Fabio che abita a San Pellegrino Terme Alberto invece vive sempre dalle tue parti. Emiliano è sempre disponibile e viaggia per l' Italia h 24. Non diciamo quindi che E-Home abbandona i clienti!

Rispondi