Dubbio inizializzazione RAID su Qube XP-D

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
madmax
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 26, 2012 10:04 am

Dubbio inizializzazione RAID su Qube XP-D

Messaggio da madmax »

Salve a tutti,
negli scorsi giorni il RAID di un server Qube XP-D è partito, nel senso che l'ingest era lentissimo e alcune volte si bloccava addirittura la copia. Pochè il DCP su altri server veniva ingestato tranquillamente, l'unico colpevole rimaneva quindi l'hd di stoccaggio... ho proceduto alla sostituzione degli HD e alla creazione del nuovo RAID, che viene visto dal sistema e sul quale gli ingest funzionano bene (ho provato con dei trailer da penna usb).
A livello di struttura directory ho "ricreato" a manina la struttura del disco di storage partendo da quella di un altro server... casomai dovesse ricapitare su qualche altra sala, vorrei sapere se c'è qualche procedura automatica che lo fa.

Inoltre, vorrei sapere come si fa ad "allineare" il database del Qube alla reale situazione del disco, visto che nonostante il nuovo hd presente, l'interfaccia web continuava a mostrarmi i vecchi DCP come se fossero ancora presenti (dando ovviamente un errore di "file not found" al momento della verifica).

saluti,
madmax

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dubbio inizializzazione RAID su Qube XP-D

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se l'Ingest è lento non darei subito la colpa al RAID. Hai cambiato TUTTI gli HD? Hai montato HDD 'qualificati' da Qube? Non sono proprio economici, sono HDD "enterprise" da RAID.
Prima di cambiare TUTTI gli HDD darei un'occhiata ai log, lì vedi certamente qual è il problema che potrebbe anche essere qualcos altro.

Infine non conosco i Qube - ne ho visto uno solo e mi ha fatto una impressione allucinante - ma immagino che vi sia una procedura precisa, non credo che tu ricrei il RAID a mano e basta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi