HFR 2D e 3D in 2D con IMB

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

HFR 2D e 3D in 2D con IMB

Messaggio da Mauribz83 »

Ciao a tutti,

Finalmente mi hanno concluso tutta l'installazione nelle nostre due sale più grandi!

2 proiettori Barco DP2K-23B, 2 Server Doremi Show Vault 6TB con IMB e schermi RealD nuovi.
E fin qua tutto ok! :ok: :ok: :ok:

Solo che i tecnici mi han detto che adesso con l'IMB il 3D in 2D non funziona più (non è che mi interessi chissà quanto perché ritengo giusto proiettare in entrambi i formati il realtivo DCP), ma anche a Voi risulta vero questo?

Per la prima volta ho visto un trailer a 60fps! Beh bellissimo! L'ho visto in 3D, i tenici mi hanno creato le Macro per il formato 3D Flat e Scope a 48 e 60fps.
Ma per il 2D non si può fare? Perché sono entrato nel Barco Communicator e neanche volendo configurare i Presets del proiettore trovo il formato 2D 48 o 60fps, scusate la domanda ma io fin'ora avevo i DP100 :Doh: :Doh: :Doh:
Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: HFR 2D e 3D in 2D con IMB

Messaggio da Gio »

E' vero non si può fare, e meno male.
Puoi fare 2D e 3D ma tanto capirai quanto interessa all'industria girare in HFR... Gli costa di più tutta la post-produzione... Sia mai... Dall'esordio sono passati 2 anni e NESSUNO ha mai prodotto lungometraggi (almeno commerciali) in hfr in 2D e, se non fosse per Jackson manco il 3D a 48 avremmo mai visto...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HFR 2D e 3D in 2D con IMB

Messaggio da Antonio Marcheselli »

meno male sì! Non si "sarebbe potuto fare" nemmeno prima.

Per il 2D, non ci sono settaggi, qualsiasi frame rate funziona. In 3D devi cambiare il refresh del 3D, per questo hai macro apposite, ma il proiettore non ne avrebbe bisogno, per questo in 2D non servono.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: HFR 2D e 3D in 2D con IMB

Messaggio da Mauribz83 »

Si infatti...solo una volta ho provato a guardare un film da 3D in 2D e si vedeva che non era una cosa fatta bene...

Grazie mille per il chiarimento sull'HFR! :ok:
Ciao!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Rispondi