Sony R510

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R510

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ah meno male, io ero rimasto al coperchietto! :)

I costi sono un quinti? Non lo sapevo. Di contro, l' "engine" sony è fatto da 3 parti più elettronica. Se si rompe uno specchio... si cambia lo specchio. Se si rompe un chip, si cambia solo la sezione a T con i chip. Di contro, tali summenzionati specchietti si sporcano :)

I DLP hanno questa spada di damocle dell'engine che è ridicola. Possibile che le case non prevedano SEMPRE la possibilità di riceverne uno ricondizionato? A volte devi incrociare le dita e se dicono "no" tocca prenderne uno tutto nuovo... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Sony R510

Messaggio da matticosez »

Magari un quinto no ma un quarto sì, il blocco SXRD Sony costa poche miglaia di dollari, contro un engine Barco, Christie o Nec che ha comunque un
prezzo fra i 15.000e i 19.000 per il 2K.
Comunque ad esempio Christie fornisce anche l'engine refurbished per tutti modelli.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R510

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche Barco, quando ce l'ha.

Come dicevo il motivo immagino sia che il "blocco" Sony è una parte di tutto il light engine. Ma del resto è l'unico pezzo che sostituiresti in blocco, il resto magari si può rompere una lente.

Comunque interessante, non sapevo la differenza fosse così netta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Sony R510

Messaggio da matticosez »

Si anche se come ti dico non ho un esperienza diretta sulle installazioni Sony ( ma qualcuno del nostro gruppo invece installa per Dcinex ) devo affermare, contro il mio interesse ( io sono Christie Italia ) che la macchinetta va' piuttosto bene e come si ipotizza, sul lungo termine non dovrebbe avere costi di manutenzione spaventosi come quelli dei concorrenti. Per contro devo dire che se ti si rompe qualcosa, in Italia l'assistenza è abbastanza latitante.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R510

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io mi riferivo alla manutenzione da effettuarsi, le pulizie e calibrazioni.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi