Deluxe Connect

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

una specie di p2p?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Non penso, sarà una cosa più gerarchica e strutturata, tipo dei server ftp ad albero.

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Qualcuno ha già ricevuto qualche film o magari qualche trailer? Volevo capire se siamo noi che non abbiamo ancora beccato un film distribuito in questo modo oppure inizieranno a trasmettere più avanti? Ho provato a mandargli due mail e poi a chiamarli hanno detto che mi faranno sapere perchè il tipo che se ne occupa era occupato...

I due router e il server è da giugno che sono accesi 24h/24h inutilmente, se iniziano a trasmettere a gennaio nel frattempo vorrei, con il loro permesso, spegnerli
Ciao.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da spantax »

Io ci ho messo un bel pò per beccare il responsabile per avere info sulla eventuale installazione. Da aprile attendiamo la verifica tecnica... santocielo come siam messi male in questa nazione...
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Per ora nessun contenuto, attendiamo fiduciosi. Se li spegni ti chiamano da Londra, sul serio.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Digli che è l'ora del tè
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Perchè? ai provato a spegnerlo?.

Ripensandoci bene, il tipo della deluxe che si occupa del sistema mi aveva fatto capire che probabilmente il sistema non sarebbe andato a regime per settembre...
gli faccio: "ottobre" e lui molto vago "...si più o meno ottobre/novembre... "

:marameo: Mi sa che ora sono occupati con la valutazione tecnica della sala di Spantax quindi finchè non gli installano anche lui non ci mandano niente :marameo:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

le "H" ragazzi, le "H"!!!!! :picchiatesta:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da spantax »

fabiooo ha scritto:
:marameo: Mi sa che ora sono occupati con la valutazione tecnica della sala di Spantax quindi finchè non gli installano anche lui non ci mandano niente :marameo:
Esatto! C'è tutto un team al lavoro!!! ehehe
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Arrivato ora il primo trailer, "Get on up" di Universal.
Curiosamente prima è arrivata una mail nella quale si anticipava che il file sarebbe stato inviato Domenica 12 Ottobre, e 30 secondi dopo una seconda mail di avvenuta ricezione. Sembrano molto precisi, hanno addirittura indicato l'offset dei titoli... in un trailer!
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da spantax »

Dai che parte! Sei riuscito a notare i tempi di trasmissione?

Altra domanda scusami, dalle tue parti che adsl avete, o siete in fibra?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Ha scritto 30 secondi tra le due e-mail, ma potrebbe essere che la prima mail è arrivata con qualche minuto di ritardo...

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

No, qui niente fibra. Sono due ADSL di non so quale operatore su rete Telecom, in zona abbiamo al massimo le 20Mbps. Non sto stimare i tempi di trasmissione, ma resto dubbioso sull'opportunità di usarlo per la trasmissione di film interi.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Il tecnico mi ha detto che stando a circa 550metri dalla centrale una velocità realisitica è di circa 15Mb/s

15Mbit/s+15Mbit/s=30Mbit/s=3.75MByte/s
Ipotiziamo un DCP un po grande da 150GByte = 150000 MByte
150000(MByte) / 3.75 (MByte/s) = 40000 secondi = (11 ore, 6minuti, 40 secondi) = circa 12 ore.
Poi nella realtà ci sono anche altri fattori come l'overhead dei vari protocolli i pacchetti persi da ritrasmettere, le congestioni ecc...
facciamo una stima molto pessimistica di 15ore?

Facendo gli stessi calcoli a 18Mb/s con un DCP da 100GB mi viene 7 ore.

Se poi non basta possono sempre installare una terza linea e un terzo router o un router e una parabola satellitare.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Scusa, intendevo due ADSL in due strutture diverse, in ognuna ho solo una linea. Facendo un test ora su un server londinese con una linea collegata allo stesso armadio Telecom ho 14Mbbps: diciamo 12 di media, tenendo conto che trasferiranno i file a tutte le sale contemporaneamente? Sono 28 ore per quel DCP da 150GB. Possibile, certo... ma non ideale, in particolare se pensiamo ad uscite settimanali multiple. Poi per carità, per le sale in fibra il discorso cambia.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

A noi hanno messo due router e due linee nella stessa struttura :)

Magari gestiranno tutto da Londra, ma non penso proprio che scaricherai direttamente da Londra, scaricherai dal datacenter HP o convenzionato con HP più vicino a te.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

come già dissi in passato l'idea è di trasferire l'OV quando questa si rende disponibile (mesi in anticipo) e trasferire la sola VF quando è il momento. Si tratta a quel punto della sola colonna sonora, dei 'cartelli' dei titoli e piccole variazioni. Centinaia di MB, forse 1-2 GB. Fattibilissimo.
Le linee ADSL convenzionali poi hanno spesso delle limitazioni. La mia Fibra Ottica 100Mbit mi riduce la velocità dopo che ho trasferito - mi pare - 6GB in un'ora. Per non incorrere nella riduzione, basta evitare di scaricare a velocità massima. Credo quindi che il sistema sia settato per scaricare ad una velocità limitata - specialmente quando hai mesi per farlo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Spero che abbiano qualche contratto business o ad-hoc senza queste limitazioni e con una banda minima garantita alta.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

credo che sarebbe poco cost-effective. Il principio del sistema si basa sul suo basso costo. Non è un sistema per un trasferimento d'urgenza, per quello c'è il satellite o il corriere. E' un sistema che vuole costare poco e funzionare bene. Se ti manda il DCP per lo spettacolo di stasera, ti mandano un corriere.

Connessioni senza limiti e con banda garantita alta costano un occhio della testa!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

paoloburatti
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:36 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da paoloburatti »

Scusate la domanda magari ovvia, ma quale e' il contatto giusto per chiedere di avere il servizio di Deluxe in oggetto? A Roma ne sanno qualcosa o bisogna rivolgersi a Londra?

Rispondi