Deluxe Connect

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Deluxe Connect

Messaggio da luca1975 »

Speriamo davvero! La situazione degli HD sta diventando letteralmente insostenibile: non so più quand'è capitato che un HD si sia fermato nella mia sala per più di 2 ore
Senza musica la vita sarebbe un errore

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da spantax »

Davvero è così, oramai si ingestano film solo con una vaga idea di proiettarli un giorno pur di non perdere l'opportunità. Non capisco proprio dove sta l'inghippo, mi rifiuto di pensare che si voglia risparmiare sul costo degli hd!
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Mi hanno appena informato quelli della deluxe che la loro rete è già tecnicamente funzionante e che l'inizio della distribuzione avverrà nel momento in cui le case di distribuzioni decideranno di utilizzarla.

Allora speriamo che si decidano in fretta :)

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

I distributori non sanno neanche che esiste questo sistema!
Provo a sentirli, finchè non partano veramente spegnerei ruoter e server per fare i test hanno avuto mesi e mesi di tempo.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da spantax »

Questa cosa è stranissima. Stiamo parlando di Deluxe e HP, mica del negozio sotto casa.

Peccato, questo sistema mi intrigava parecchio.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Hanno detto che posso sepegnere e che mi ricontatteranno quando sarà il caso di riaccenderlo. :)

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Aggiornamento:
Ho spento solo il server e ho notato che la scheda di rete di quest'ultimo rimane alimentata (rimangono accesi i led sul connettore)
Probabilmente possono riaccenderlo da remoto con la tecnica del wake on lan.
I router installati penso incapsulino tutto in una vpn quindi i pacchetti di wake dovrebbero passare senza problemi.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Sai che non credo? In teoria si dovrebbe poter fare, ma quando uno dei miei Miniserver si è spento mi hanno chiamato per farlo riaccendere.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non e' detto che vi sia un sistemista sempre pronto, magari gli operatori non hanno un tasto "accendi" pronto ma magari e' fattibile in remoto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Prima di spegnerlo ho chiesto il permesso a deluxe via mail spiegandogli che sono mesi e mesi che va per nulla.

Mi ha risposto un tipo di hp in inglese dicendo che potevo spegner l'hpbox, e che mi avrebbero mandato una mail quando sarebbe stato il caso di riaccenderlo.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Curiosità: avete novità su Deluxe? A me sono arrivate oggi due comunicazioni che i miei impianti "sono stati annullati" e che mi ricontatteranno per ritirare tutto. Mi chiedo se abbiano abbandonato il progetto in tutta Italia o se siano a corto di richieste dei distributori sulla mia piazza, che effettivamente è già servita dagli altri provider.

Detto ciò, non ci voleva un genio per capire che in Italia, con le linee che ci ritroviamo, la trasmissione via Internet di DCP era e rimane un'utopia.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Anche a me è arrivata la stessa mail.

L'idea non era male, secondo me il problema è che non hanno promosso bene il loro sistema alcuni distributori non sapevano neanche dell'esistenza di questo sistema :)

Grazie comunque Deluxe per le due linee che ci avete fatto installare gratis, non si sa mai possono sempre servire. :)

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da spantax »

Che peccato. D'altra parte con quello che si sta sentendo (mi riferisco alla "rivincita" dei Sac) figuriamoci se mai poteva partire. Peccato.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

impianti annullati????

Oddio ad esser sincero ho visto qui in UK che molto più spesso viene usato un sistema concorrente al Deluxe, che ha uno storage di 18TB utilizzabile dall'utente e un ricevitore satellitare incorporato. Però han messo su quanti impianti e ora li buttano??? Ma com'è possibile? E tutte le linee ADSL già pagate?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Le attrezzature mi sa che le noleggiavano da HP quindi non butteranno via niente.
Se volevano risparmiare potevano usare due modem interni invece che due router da 300 euro l'uno...
Se volevano risparmiare potevano spedire il server così fatto e far collegare, la spina i due cavi adsl e il cavo di rete a noi. Facendo uscire i tecnici solo se necessario.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Secondo me hanno scommesso sulla mancata diffusione del satellite: pensavano di andare dal distributore X a dirgli che sarebbero riusciti a raggiungere le sale non ancora attrezzate con la parabola, oppure volevano gestire l'infrastruttura di un sistema on demand vero e proprio.

Il problema è che le sale che interessano ai distributori per le prime visioni nel frattempo hanno tutte preso Open Sky o MART, e le altre forse sono state considerate talmente marginali da giustificare al massimo il costo di un DCP fisico in "multiproprietà", non certo un invio ad hoc. E per l'archivio on demand, aspettiamo e speriamo.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

a me sembra comunque assurdo che si metta su una rete così e non si cominci nemmeno ad usarla...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Deluxe Connect

Messaggio da pclarici »

Infatti, uno si sarebbe aspettato prima la raccolta delle manifestazioni d'interesse vincolanti da parte di esercenti e distributori, e solo in seguito l'effettivo rollout delle rete.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: Deluxe Connect

Messaggio da fabiooo »

Deluxe è un società internazionale l'operazione l'avrà decisa la direzione generale all'estero. Senza conoscere bene la situazione dei distributori in Italia, e delle linee ADSL in Italia.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Deluxe Connect

Messaggio da Antonio Marcheselli »

e che fai, metti su una rete in un paese estero senza conoscere la situazione locale?
Non credo che l'Italia sia poi una mosca bianca in fatto di infrastrutture, e in ogni caso e' assurdo lo stesso. La prima cosa che controlli in questi casi sono appunto le infrastrutture.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi