Orario DSS200

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
BITE
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:06 am
Località: Messina
Contatta:

Orario DSS200

Messaggio da BITE »

Salve, Noi abbiamo 3 Dss200, 1Doremi e 1Cinecloud abbiamo la necessità di cambiare l'orario di 1dss200 perchè è in anticipo di 2minuti, ed in pratica il film ogni volta parte con 4min. di ritardo visto che nello schedule si può impostare la partenza ogni 5min.. Potete dirmi fai la playlist più corta e risolverei il problema xò cosi non posso magari far vedere qualche trailer o teaser in più. Ho provato a modificarlo tramite il Bios premendo Canc durante l'accensione e mi sono accorto che il server non mantiene l'orario esatto. Qualcuno sa aiutarmi? :picchiatesta:

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Orario DSS200

Messaggio da Gio »

EH eh eh , al limite la dovresti fare più lunga la playlist: se deve partire alle 20:00 tu lo fai partire alle 19:55 e ci aggiungi 3 minuti di nero (anche prima di tutte le "cue") Così quando per lui sono le 19:58 in realtà sono le 20:00. ;)
Non credo che a mano si riesca a far qualcosa anche perché - ovviamente - l'ora del sistema è una delle cose cruciali del funzionamento delle KDM. Si regolano se puntati su un server NTP ma - ripeto - a mano credo che non si possa far nulla. Correggetemi se sbaglio.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

BITE
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:06 am
Località: Messina
Contatta:

Re: Orario DSS200

Messaggio da BITE »

Già lo faccio tutt'ora sia con la partenza ancipata e posticipata e faccio la playlist o più lunga o più corta, ma spesso non avendo molto spazio di tempo tra una titolo all'altro spesso nn posso anticipare lo schedule e pertanto vado sempre in ritardo. Immagiavo che fosse brandizzato per le KDM xò in qualche modo si debba pur fare, anche perchè sugli altri server non dolby li ho settati io esattamente.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Orario DSS200

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

l'orario non si puo' cambiare manualmente ma solo via NTP oppure via Linux.
Devi collegare il server ad internet e settare un server NTP nella configurazione. Il server si soncronizzera' ad ogni avvio e cerchera' di mantenere la sincronia via NTP - cosa che non gli riesce molto bene, stanno lavorandoci.

Per lo schedule se premi CONTROL mentre sposti la playlist puoi impostare ad intervalli di un solo minuto (funziona da uan certa versione in poi, che versione hai?)

Ora che ci penso, se non hai un server NTP penso che l'orologio di sistema, quello che vedi su schermo, si sincronizzi dal media block. Quello puo' essere cambiato, sotto system-server tools (credo). abilita il secure clock e cambia l'orario. Poi riavvia.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

albebigio

Re: Orario DSS200

Messaggio da albebigio »

I server dolby fanno anche da server ntp; imposta come server ntp sul server con l'ora sbagliata l'indirizzo ip del server con l'ora giusta. Riavvia e sarà sistemato. Così facendo tutti i server saranno sincronizzati al secondo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Orario DSS200

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Così facendo tutti i server saranno sincronizzati TRA DI LORO e si allontaneranno lentamente dall'ora giusta tutti assieme. Inoltre la sincronizzazione avverrà solo in avvio - quando il server usa NTPDATE per sincronizzare senza tante domande - ma il protocollo NTP non si fiderà mai di un NTP che non è sincronizzato a niente e quindi se i server sono tenuti sempre accesi dopo qualche giorno/Settimana comincerai a vedere di nuovo il problema.
La soluzione è impostare un NTP vero.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi