barco/sky

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
luttazimarco
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 02, 2014 5:42 pm

barco/sky

Messaggio da luttazimarco »

Ciao a tutti, io ho un barco dp2k-10s ed oltre la classica proiezione di film in digitale, ho provato anche a proiettare da hdmi per visualizzare dvd/bluray etc etc....
fin qui tutto bene, poi ho installato una parabola e preso un decoder di sky hd, il segnale c'è ed è buono ma collegandolo di nuovo con l'hdmi vedo sullo schermo l'immagine sdoppiata (sdoppiamento verticale, non orizzontale come fosse 3d). Qualcuno di voi sa il perché???? Grazie! ;) ;) ;)

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: barco/sky

Messaggio da Gio »

Segnale interlacciato?
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: barco/sky

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao,

il 10s non ha una porta HDMI. Usi senz'altro un media block. Doremi o Dolby?
Con Dolby non ho esperienza con l'ultimissima release - la prima che abilita l'HDMI. Con una release quasi definitiva so solo che la prima volta che ho collegato il mio netbook il server ha detto "segnale non riconosciuto" mentre il proiettore (Barco con ingressi DVI) non aveva alcun problema.
Il Doremi non e' un campione con l'HDMI. Oltre a controllare che il decoder Sky sia impostato correttamente puoi anche provare a riavviare (spegnere e riaccendere) proiettore E server. Ricorda che le porte HDMI di un Mediablock fanno parte DEL SERVER e non del proiettore.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luttazimarco
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 02, 2014 5:42 pm

Re: barco/sky

Messaggio da luttazimarco »

No, il mio 10s con server doremi ha 3 usb, 2 sdi, e un hdmi....., siccome mi riconosce l'ingresso hdmi, collegando un lettore dvd/bluray la proiezione va tutto bene, mah avendo collegato il decoder di sky, sempre con ingresso hdmi vedo l'immagine sdoppiata....perché???

luttazimarco
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 02, 2014 5:42 pm

Re: barco/sky

Messaggio da luttazimarco »

Gio ha scritto:Segnale interlacciato?
questo non lo so, avendolo da poco!

luttazimarco
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 02, 2014 5:42 pm

Re: barco/sky

Messaggio da luttazimarco »

luttazimarco ha scritto:
Gio ha scritto:Segnale interlacciato?
questo non lo so, avendolo da poco!
riesco a caricare film, caricare chiavette, proiettare dvd,.....mah! perché con sky vedo l'immagine sdoppiata?

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: barco/sky

Messaggio da vipao »

luttazimarco ha scritto:
Gio ha scritto:Segnale interlacciato?
questo non lo so, avendolo da poco!
Giò vuole dirti che forse il decoder sky esce con un segnale video interlacciato (ad esempio 1080i) anzichè progressivo (ad esempio 1080p). E' la mia stessa ipotesi per il tuo problema: il poiettore riceve un segnale interlacciato ma lo proietta come se fosse un progressivo, ecco perchè vedi due semiquadri uno sopra l'altro...

Il termine interlacciato è riferito ad un qualsiasi segnale video, non al proiettore... fossi in te controllerei i settaggi del decoder e controllerei cosa accetta in ingresso il tuo proiettore, magari dopo aver approfondito su wikipedia il concetto di interlacciato e progressivo...
Paolo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: barco/sky

Messaggio da Antonio Marcheselli »

marco

Devo chiederti di desistere dal postare ancora finche' tu non abbia capito bene come funziona il forum. Fai un giro nelle varie sessioni e leggiti il regolamento.
In particolare
1. questa non e' una chat, non si postano 3 messaggi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Puoi premere EDIT se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, entro 10m dall'inserimento
2. non serve quotare messaggi interi.
3. Magari fidati di quello che ti viene scritto, considerando che e' la tua prima discussione! O almeno non rispondere "no" senza uno spiraglio per la discussione! Il tuo 10S *non ha* una porta HDMI. La porta HDMI e' sul Media Block che e' parte del server doremi. Tant'e' che per selezionare l'ingresso HDMI agisci sul SERVER e non sul proiettore.

Il suggerimento di GIovanni ha senso, pero' ora sta a te spendere un minuto del tuo tempo per capire cos'e' un segnale interlacciato e capire se il decoder SKY e' impostato su interlacciato o progressivo - e dopo puoi tornare qui con nuove domande. Possiamo provare ad aiutarti ma sara' alquanto improbabile che tu possa ricevere da un forum pubblico una risposta del tipo "premi questo bottone e tutto si risolve", se cerchi questo ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico installatore.

Se hai delle domande non esitare a contattarmi.
Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luttazimarco
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 02, 2014 5:42 pm

Re: barco/sky

Messaggio da luttazimarco »

:colpa: :colpa: :colpa: :D :D

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: barco/sky

Messaggio da pclarici »

Almeno a quanto ricordo i ricevitory Sky HD e MySky HD escono al massimo in 1080i, e l'ingresso HDMI Doremi supporta solo segnali progressivi. Puoi impostare il ricevitore in 720p o usare uno scaler.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

luttazimarco
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 02, 2014 5:42 pm

Re: barco/sky

Messaggio da luttazimarco »

Si :ok: verissimo, ho impostato il mio decoder su 720p , adesso vedo regolarmente sky, avevo interpretato male le domande precedenti :colpa: grazie a tutti! Saluto cmq la cara e vecchia pellicola, buon anno a tutti voi!

Rispondi