Log file del proiettore verso Server

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Banus84 »

Buona giornata a tutti,
da poco abbiamo presso il nostro CIneTeatro la proiezione digitale (Server Dolby DSS200 e Solaria CP2210).
Al termine del film noto che il server scarica i log dal proiettore.

A volte, quando i titoli di coda sono lunghi e la gente in sala è poca arrestiamo lo spettacolo e avviamo lo spegnimento della lampada in manuale senza attendere che lo show giunga al termine.
L'arresto dello spettacolo in manuale fa si che il server non esegua lo scaricamento dei log dal proiettore verso il server (o per lo meno non appare la scritta a schermo).
Secondo le vostre esperienze è un problema?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Antonio Marcheselli »

alla lunga sì, ma basta che tu non lo faccia ogni giorno. se non consenti al server di scaricare i log, alla fine il proiettore ti avviserà che la enigma (LD) è quasi piena e quando è piena non potrai più proiettare senza prima pulire i log. ma se non lo fai sistematicamente e quando raggiungi fine spettacolo il tuo server scarica meno di 500 log, non preoccuparti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Banus84 »

Essendo parrocchiale i nostri spettacoli sono prevalentemente concentrati nel weekend con una media di tre proiezioni la settimana. La cosa varia un po' in caso di festività, un po' come tutti del resto.

La cosa può capitare con lo spettacolo della domenica sera, quindi una volta a settimana circa.

Se non ho capito male, se ieri ho bloccato lo show il log rimane nel proiettore e viene scaricato al completamento dello show successivo fatto salvo che non lo blocco nuovamente.
Ho ben compreso?

Grazie mille per la collaborazione!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Esattamente

Ciao
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da luca1975 »

Scusate l'ignoranza, ma quella di cui parlate è una procedura comune a tutti i sistemi? Perchè il mio GDC con il Christie 2210 non mi mostrano nessuno scambio di log ne prima ne dopo la proiezione. Magari avviene tutto senza palesarsi, magari durante la proiezione, magari non l'abbiamo mai notato noi....
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ogni sistema ha il suo metodo. Doremi scarica i log dopo 5 minuti di inattività, senza alcun messaggio da parte dell'utente. GDC non saprei proprio.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Gio »

Banus, senza fermare lo show, puoi semplicemente chiudere la serranda, spegnere la lampada e, nel tempo che la playlist giunge al termine, raffreddi pure la lampada senza colpo ferire. A quel punto spegni tutto e vai a casa e hai risparmiato lo stesso qualche minuto.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto: alla fine il proiettore ti avviserà che la enigma (LD) è quasi piena e quando è piena non potrai più proiettare senza prima pulire i log
Interesting, ma quanto preavviso c'è?
E per tua esperienza questa segnalazione come avviene?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La segnalazione avviene sul proiettore. Il problema e' che quando lo spazio per i log esaurisce il server non e' piu' abilitato a collegarsi - ergo non puoi scaricare i log.
Doremi ha un pulsante a parte, Dolby no. Non so se c'e' un modo per scaricare i log su un Dolby quando l'Enigma e' gia' piena.
Detto questo il 99% dei casi si tratta di un guasto o di un bug (non lo sapremo mai) in quanto l-Enigma riporta i log pieni ma anche scaricandoli (in realta' sono solo marcati come "letti") l'enigma non si sblocca. In questo caso non puo' essere fatto niente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Re: Log file del proiettore verso Server

Messaggio da Banus84 »

Ciao Gio,
dopo aver scoperto la questione dei log e comunque dovendo attendere i 10min di raffreddamento lampada,
ora chiudiamo la serranda, spegniamo la lampada e mettiamo in mute lasciando proseguire lo show sino al termine cosicchè sposti correttamente i log files.

Rispondi