Barco DP100 e coder sat HUMAX HD

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Barco DP100 e coder sat HUMAX HD

Messaggio da Mauribz83 »

Ciao a tutti,

Vi chiedo gentilmente un parere per quanto riguarda il collegamento di apparecchiature HD ai proiettori, in questo caso un Barco DP100.
Io collego tramite uno scaler il decoder sat HUMAX 5400 HD (che ha un uscita HDMI) al proiettore.
Dopo 5 secondi di visualizzaione su schermo il proiettore mi sa che va in blocco e mi si visualizza su schermo "l'effetto neve".
La cosa strana è che stacco e riattacco i cavi, cambio canale, e faccio insomma dei cambiamenti, dopo un pò decide di funzionare. (è stranissimo ma vi giuro che è così!

Abbiamo anche un decoder più vecchiotto, marca TOPFIELD, con quello nessun problema, al primo colpo, stessi collegamenti, stessa frequenza sat niente effetto neve...
Siccome quest'ultimo ci ha dato problemi sull'uscita video, prima di cercarne un'altro da acquistare ci stiamo un pò informando...
Voi avete mai avuto esperienze a riguardo?

Grazie mille!
Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Barco DP100 e coder sat HUMAX HD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il DP100 è una macchina (sigh) vecchissima. Non credo che supporti HDCP. I Barco a volte sono schizzinosi con i cavi. Profane un altro, HDMI to DVD senza adattatori in mezzo. Assicurati che il ricevitore satellitare sia aggiornato all'ultimo software e prova a resettare le impostazioni video e rifarle con la macchina collegata.
A proposito che impostazioni video hai settato nel ricevitore?

Il proiettore non va "in blocco" semplicemente sgancia il segnale. Ma l'effetto neve mi farebbe pensare all'HDCP.
Che versione software hai sul Barco?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: Barco DP100 e coder sat HUMAX HD

Messaggio da nandoplex »

Prova a settare l'uscita dello Humax a 576i e se non sgancia, allora è HDCP, che non entra in funzione se il segnale non è HD.

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: Barco DP100 e coder sat HUMAX HD

Messaggio da Mauribz83 »

Ciao ragazzi, ho fatto milioni di prove, anche con altri due decoder satellitari di un'altra marca...
Niente.
Ho chiamato la nostra assistenza, mi sono messo in contatto con un altro proiezionista di Vienna, e si, è come dice Antonio. Macchina vecchia!
Se collego direttamente, quindi senza Scaler di mezzo, non va neanche...
Ho provato come dice nandoplex ma niente lo stesso, infatti credevo anch'io che fosse per quello, ma invece sgancia lo stesso il segnale :-(

Soluzione: con un "vecchio" decoder della marca Topfield va tutto liscio senza problemi, non ha HDCP e tutto va.
Infatti i miei colleghi di Vienna usavano (al passato perché loro ora hanno i Christie!!! :-( ) con i DP100 i decoder sat Topfield.
Grazie mille per le dritte!

Mauri.
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Barco DP100 e coder sat HUMAX HD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Alla fine è pur sempre un BARCO, semplicemente le prime serie non avevano - o era implementato in modo un po' meno completo di oggi - l'HDCP. Goditi il tuo DP100 è solo grosso il triplo di uno moderno e ha 1/3 della luce! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi