MART Cinema

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
MART
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 07, 2013 2:55 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da MART »

Ciao Stefano
mi dispiace di questo inconveniente, ma purtroppo non dipende da MART CINEMA, l'autorizzazione viene effettuata direttamente dal distributore tramite un gestionale.
Questa e' il primo test con Medusa e credo che stiano utilizzando il servizio con cautela.
Stiamo concludendo l'accordo con molti distributori , con alcuni anche in esclusiva e spero di darvi la possibilita' di poter scegliere in un listino sempre piu' vasto.
Cordiali saluti e buon lavoro

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Anche io ho una domanda per i telespaziani:
Come fate per i manifesti cartacei? (non quelli digitali)
Li reperite nel agenzia di riferimento da cui ordinate i film? li stampate? avete messo dei mega maxi-schermi?

MART
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 07, 2013 2:55 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da MART »

Ciao Fabio,
Alcuni cinema si stanno organizzando con tipografie della zona per stamparseli (prezzo medio intorno a 1,5 euro)
A breve sara' possibile ordinare il cartaceo dal sito cineadmin e riceverlo direttamente al cinema ad un prezzo ragionevole.
Il progetto prevede in futuro di installare schermi per locandina elettronica e trailer, ma ci vorra' tempo.
saluti

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Molto bene.
Grazie per le informazioni

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

Si si tranquillo Mart.

Ho sentito un tuo collega l'altro giorno, e siamo in ottimi rapporti. Infatti vedi che ho scritto "tanto di cappello" !

Del vostro servizio assistenza sono veramente contento e soddisfatto!

Adesso rimando un altra mail in merito al Sas e vediamo che mi dicono!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da Walter »

Penso che il film venga attivato la settimana in cui si programma: io con confusi e felici ho auto lo sblocco martedi 28 ottobre con la prima proiezione venerdi 31.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

Il fatto è Walter che qua a ora (venerdi 7/11 ore 20.25) non si sa ancora niente !

Almeno se ingesterò da Mart o se da DCP. E visto che la valigetta non mi arriva al cinema ma devo andare al magazzino a prenderla, la cosa devo pianificarla.

Se mi arriverà la valigetta, penso che il tutto non si concluda in maniera tanto tranquilla!

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: MART Cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ragazzi, tra un po' vieto da regolamento le seguenti parole:

ingestare, intermissione
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da Walter »

Stefano, tu chiedi al sas di farlo sbloccare su MART, e maredi in giornata te lo sbloccheranno.
stai sereno.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

Gia fatto Walter! Inviato ben 3 mail senza contare le telefonate!

Il fatto che al SAS la risposta che arriva da Milano è "Verificheremo la fattibilità". E sinceramente dopo quasi 20 gg dalla richiesta una risposta così comincia a essere fuori luogo. La risposta vorrei che fosse: Arriva il DCP oppure Autorizzeremo Mart Cinema. La cosa mi sembra abbastanza semplice da gestire e da sbrigare.

Anche perchè chi gestisce Cinema ha sempre mille pensieri e preoccupazioni, e se qualcuno si riesce a evitare meglio è!

Tutto questo anche perchè negli ultimi mesi "fare film" stà diventando sempre più un impresa, come sappiamo tutti per via di copie sempre minori di ogni titolo (accaduto anche questa settimana. Reso tassativo entro poche ore). Abbiamo un servizio di questo tipo; Benvenga! Sfruttiamolo! Mica vero?

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

E siamo a Mercoledi 12, vado in proiezione venerdi 14 e evento non ancora autorizzato su server Mart o confermata la ricezione del DCP in Hard disk (il mio corriere l'ultimo ritiro in SAC lo fà il giovedi)

Sempre più alterato per ciò...

2014, tecnologia, cinema digitale... e poi ??? (lascio a voi conclusione)

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

fabiooo
Utente 35mm
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mag 13, 2013 8:53 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da fabiooo »

Attaccati al telefono e tieni occupata la loro linea (chiama ogni dieci minuti) finché non ti dicono in che modo puoi fare il film.
Anche se è una cosa poco simpatica (in questo paese) è l'unico modo per farsi ascoltare.

Ciao.

MART
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 07, 2013 2:55 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da MART »

Ciao 88stressato,
e' veramente una situazione ridicola, considerando poi che Il distributore non paga niente per questo film e' addirittura assurda.
mi puoi scrivere privatamente che chiedo spiegazioni direttamente al distributore.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da spantax »

Ora capisco il tuo nickname... ;)

Quanti casini...
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: MART Cinema

Messaggio da vipao »

spantax ha scritto:Ora capisco il tuo nickname... ;)
Un pò do ragione a Spantax...
Anche noi abbiamo in cartellone il film "incriminato" Cofusi e Felici. Andrà in proiezione Sabato. Ieri mi è arrivata la kdm e oggi andrò in cabina a controllare se mi hanno abilitato il transferimento dal server Mart al mio server Sony. Keep Calm... ;) Hai Mart? L'hai detto a chi ti fornisce i film (ITL, SAS o chi cavolo ti fa da intermediario)? Basta... una volta che ti concedono il titolo poi pensano a tutto loro: arriverà la kdm e ti sbloccheranno il contenuto sul server Mart. Coi loro tempi... Anche a me piacerebbe avere tutti i titoli di un intero mese con le realtive kdm così dedicherei un giorno al mese alla programmazione e poi me ne dimenticherei! Ma non funziona così... Rilassati... altrimenti a questi livelli se avessimo un multisala finiremmo per infartare almeno una volta al mese! ;)
Paolo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: MART Cinema

Messaggio da 88stressato »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Pensate che questo nik lo uso da quando sono entrato nel mondo del Cinema! E da quando siamo passati al Digitale se era possibile volevo pure cambiarlo in "88esaurito"

a parte gli scherzi! Magari una Multisala !Però se devo essere sincero per quasi un anno ho seguito programmando due sale Acec ;) ;) e la cosa mi stra piaceva!


X Vipao.

Si si comunicato al SAS che abbiamo Mart Cinema che a sua volta per ben 8 volte nel giro di 10 giorni ha comunicato a Milano la cosa. E pensate che questa mia programmazione è stata mandata alle Distribuzioni ancora a metà settembre!
Sarà perchè forse è il primo evento? Sarà perchè a Milano sono inesperti? Boh!


Comunque riassumendo:

Tutto risolto!

Devo fare i miei più vivi complimenti all'intero Staff di Mart Cinema! Stamattina hanno risolto totalmente il problema tenendomi perfettamente informato su tutto ciò che stavano facendo per risolvere la cosa.

Un ringraziamento davvero al Supporto Mart, al " Boss " Mart e tutti coloro che stamattina (e soprattutto stanotte) si sono dati da fare per far si che nel giro di poche ore la cosa si risolvesse con l'abilitazione dell'evento

Ci tengono davvero al loro lavoro e vedono di farlo nel miglior modo possibile ! Restato davvero sorpreso da un assistenza cosi ! Sono veramente felice di lavorare con delle persone che, come me e altri, ci tengono davvero a ciò che fanno! :clap: :clap:

Continuate cosi ragazzi ! Non mollate!!!! E vedrete che la cosa potrà solo e sempre migliorare!

(E giusto per, esattamente dieci minuti fa, ho lanciato da remoto l'ingest !)

Grazie ancora !

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: MART Cinema

Messaggio da spantax »

Ottimo !

In extremis putroppo ma è andata. Ora puoi cambiare il tuo nick ! ;)
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

Se ti può consolare Stefano anch'io proietterò quel film domani sera e solo da un'oretta ho il download da mart abilitato. Spero che sia davvero solo un "problema" della prima volta di medusa, perchè se le agenzie prendono l'abitudine di sbloccare all'ultimo allora personalmente preferisco i dischi rocambolescamente e fugacemente consegnati qualche giorno prima ad un download comodo ma dell'ultimo minuto.
Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: MART Cinema

Messaggio da vipao »

Per onestá devo dire che anche a me hanno abilitato il trasferimento solo un oretta fa dopo aver contattato Mart Cinema. E possolo solo confermare la disponibilitá e la professionalitá di queste persone!
Paolo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: MART Cinema

Messaggio da luca1975 »

A parziale rettifica di quanto detto nel mio precedente messaggio, ho scoperto, parlando con la responsabile della nostra sala, che lo sblocco è avvenuto solo grazie all'estrema disponibilità, comprensione e professionalità del personale del progetto Mart di Cedas (non so con chi abbia parlato la mia responsabile ieri sera dopo le 19) il cui interessamento dopo la nostra telefonata ha prontamente attivato lo sblocco del titolo.
Quindi la prontezza di Mart ha risolto un problema creato da un disguido (non voglio pensare che sia una lentezza) dell'agenzia.
Speriamo non si ripetano i disguidi.

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Rispondi