Sony R515

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
andriy__84
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:02 pm

Re: Sony R515

Messaggio da andriy__84 »

per chi fosse interessato a visionare il 515 zona Verona, a Cerea ne abbiamo montato uno a febbraio scorso...

in settimana dovrei fare l'upgrade software. il vecchio aveva anche un bug che non avviava i film in schedule... assurdo...

chi l'ha gia' instalalto puo' dirmi se adesso i film programmati nella schedule partono all' orario indicato?

biagini64
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 21, 2013 2:18 am

Re: Sony R515

Messaggio da biagini64 »

Giovedì 3 ottobre a Rimini inauguriamo anche noi il Sony R515p con una proiezione serale in 4k ed audio 7.1
Al momento siamo i primi ad averlo installato nel Cinema Teatro Tiberio. (http://www.cinematiberio.it)


Il software è stato installato ed aggiornato all'ultima versione la settimana scorsa; al momento l'unico problema che abbiamo riscontrato è che non si
riescono a fare le playlist da un pc remoto, ma solo dalla sua console; una volta creata comunque può essere caricata ed eseguita anche da un altro pc in rete.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R515

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I primi ad averlo installato dove?

In che senso non riuscite a fare le playlist? Il proiettore e' accessibile via web e quello che fai via web fai in locale visto che la schermata che vedi sul monitor e' una pagina web a 127.0.0.1
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

biagini64
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 21, 2013 2:18 am

Re: Sony R515

Messaggio da biagini64 »

I primi ad averlo installato a Rimini, così mi è stato detto da chi me lo ha montato.
Per Playlist intendo la sequenza di abbassamento luci, pubblicità/trailer, spegnimento luci, avvio film, intervallo e così di seguito fino alla fine del film; se creo questa sequenza dal PC alla cassa(collegato attraverso uno switch al proiettore) non me la memorizza.
So bene che essendo collegato via web dovrebbe essere come lavorare in locale, però quando l'installatore ha provato dal PC collegato in rete non è riuscito nell'operazione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R515

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Riconosco di non aver mai provato da remoto ma non mi risultano lamentele a proposito.
Chiaramente premi APPLY quando hai finito?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

biagini64
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 21, 2013 2:18 am

Re: Sony R515

Messaggio da biagini64 »

Questa operazione non l'ho fatta io ma l'installatore, ancora non ho avuto modo di lavorarci sopra.
Domani pomeriggio comincerò a fare qualche prova con i trailer che ho già in macchina.
Per il momento siamo riusciti a preparare alcune clip per inserire l'intervallo nei film.
Poi ti racconterò cosa sono riuscito a fare.

:ok: :ok: a proposito ringrazio tutti per avermi inviato il manuale del 515 :ok: :ok:

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Sony R515

Messaggio da vipao »

Ho notato che gli ingressi HDMI del 515 supportano in pratica fino al full HD 1080p (in realta fino a 2048 x 1080).ù
Ma è previsto un upgrade per il supporto Ultra HD 4K? Mi sembra strano sony, che sbandiera tv 4k, bluray 4k ecc.. non abbia fornito supporto ultra HD su questa macchina...

Paolo
Paolo

Stek
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: lun feb 02, 2004 5:57 pm
Skype: stek1983
Località: Besana in Brianza (MI) - Italy

Re: Sony R515

Messaggio da Stek »

Ho notato anche io. Temo sia per via degli ingressi che sono ancora HDMI 1.0
Attendiamo Upgrade a HDMI 2.0 (se mai ci sarà).
SteK

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Sony R515

Messaggio da pclarici »

Allo stato attuale non è un gran problema, prima che servano a qualcosa (e mi riferisco ai live UltraHD, non ai supporti 4K home) passeranno anni. Piuttosto, sarebbe interessante (e IMHO utile) implementare algoritmi di upscaling come il Reality Creation 4K dei 500ES/1000ES, almeno sugli ingressi HDMI.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R515

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sono sicuro quanto DCI sia contenta di vedere algoritmi simili su macchine D-Cinema sinceramente. E nemmeno io ad essere onesto! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Sony R515

Messaggio da pclarici »

Infatti non parlavo di DCP e path protetto DCI... benché la cosa mi incuriosisca comunque e altri "giochetti" (tipo lo stretch orizzontale per le poche anamorfiche rimaste) siano consentiti.
Il mio giudizio complessivo sul RC non è così negativo, se non esageri gli artefatti sono praticamente assenti o comunque passano in secondo piano, almeno per quanto ho potuto vedere sul 50ES e sul 1000ES.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R515

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sono per tenerli fuori e se proprio li vuoi fare una scatola o un player esterno che li supporti. Sai come funzionano queste cose, implementi il RC solo su DVI, poi piano piano finisce per espandersi!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Sony R515

Messaggio da vipao »

250kg di bancale tra proiettore, server, lente 2D e 1 set lampade da 450W!!! :wowo!!: :wowo!!: Cara Sony, ma l'avete fatto in ghisa il "piccolo" 515????? :picchiatesta: :picchiatesta: Fortuna che le due rampe di scale da fare erano in discesa! :P :P
Paolo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Sony R515

Messaggio da Simo89 »

Qualche foto dell'aggeggino?
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Sony R515

Messaggio da Fbrighi »

vipao ha scritto: Fortuna che le due rampe di scale da fare erano in discesa! :P :P
Avete la sala interrata, oppure vi hanno scaricato tutto sul tetto :)?
FKB

ziomaury
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 12, 2013 10:08 am

Re: Sony R515

Messaggio da ziomaury »

Consolati che avete le scale in discesa; noi le abbiamo in salita, ripide e strette.
E' venuto gratis il nostro elettricista con il carro gru e l'abbiamo calato dall' alto, cosa comunque prevista sin dall' inizio, quando abbiamo verificato misure e pesi prima di confermare l' acquisto.
Per il resto lo usiamo da settembre e ne siamo più che soddisfatti; mai un intoppo, mai un malfunzionamento, qualità, facilità di gestione, flessibilità del sistema (gestione lampade e gestione DCP).

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Sony R515

Messaggio da Sydneyblue120d »

Considera che il 320 e ancora di più il primissimo modello 220 era molto molto più grosso e pesante :)
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Sony R515

Messaggio da vipao »

Simo89 ha scritto:Qualche foto dell'aggeggino?
Fino a venerdì resta imballato... Poi volentieri!
Paolo

Avatar utente
vipao
Utente 35mm
Messaggi: 364
Iscritto il: mer gen 20, 2010 10:30 am

Re: Sony R515

Messaggio da vipao »

Fbrighi ha scritto:
vipao ha scritto: Fortuna che le due rampe di scale da fare erano in discesa! :P :P
Avete la sala interrata, :)?
Yes! Interrata! Infatti devo ancora risolvere il problema di rialzare i sub che andranno montati sotto il proscenio contro rischio allagamenti! (già successo...)
Paolo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony R515

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 515 è piccolino! Pensa a chi ha montato i CMC2! :) Le scale le han dovute demolire!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi