Frame e carrier CRU Dataport

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Mauro »

Funziona egregiamente!
Grazie a tutti
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ma non e' piu' immediato lanciare una connessione FTP verso il server e mandarli quello che vuoi? Lo fai in un solo passaggio. Nell'altro caso devi prima copiare il file nella cartella FTP e poi caricarlo dal server.
Non che cambi il mondo, intendiamoci.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Simo89 »

Mi riaggancio a questa discussione...

E' possibile ingestare le KDM da FTP anche con il dolby? (DSS220) o l'unica soluzione è la chiavetta USB?
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certamente ma usiamo dei termini meno allucinanti? Possiamo usare caricare!
Tra l'altro con il Dolby non serve scompattarle.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Simo89 »

Ottima notizia, ma...come si fa? Sulla schermata per caricare le KDM non vedo possibilità di configurazioni particolari, dove bisogna agire?
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

nello stesso modo in cui carichi contenuto via FTP. Quando carichi una KDM viene automaticamente inviata al Media Block. Ti servono indicazioni su come collegarvia via FTP?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Simo89 »

Ah ho capito, quindi dalla schermata CONTENT e non da quella LICENSE! Per l'FTP ho già configurato quello di Open-Sky quindi so già farlo, grazie!
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, io indendevo da un PC utilizzando un client tipo Filezilla. Non ho mai provato a cercare una KDM via CONTENT ma non credo che te le visualizzi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Simo89 »

Ah quindi al contrario, allora si, mi servono indicazioni in merito :)
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Gio »

La visualizza anche tramite "content" tra la lista dei file sull'FTP. Una volta trasferita al server andando sulla tab delle licenze si vede la barra di progresso partire da sola e, una volta completata, le licenze sono caricate e distribuite. Se un server sta proiettando un film riceverà la licenza non appena avrà finito.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Con la versione 4.7 la licenza viene caricata anche a film in corso.

Gio, ma per caricare una KDM mentre il film va senza usare FTP?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Gio »

Non lo so. Via USB ti dice che il player è occupato. Se esiste un modo non lo conosco.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

BITE
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:06 am
Località: Messina
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da BITE »

Salve, credo di aver trovato la discussione che faccia al mio caso, noi abbiamo 3dss200 + 1doremi collgati in ftp tra loro e al ricevitore di opensky + 1cinecloud su un'altra struttura con accesso tramite remoto con teamwiver9. Al momento riesco a travasare i contenuti da una sala all'altra ma ho intenzione di ingestare le KDM usando il portatile che + collegato alla rete per accesso in remoto con vnc ai server. Per quello che ho capito dovrei scaricare filezilla e configurarlo come server impostare una cartella dove carico le KDM, impostare i paramentri su ogni singolo server come fatto con opensky, e dovrei vederle su autorizzazzioni? oppure devo avere accesso diretto al server e mandarle tramite filezilla? tutto questo per fare tutto comodamente da casa, non andare in ogni cabina e usare chiavette usb, e non usuramente usb del server stesso.
Grazie di tutto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ti consiglio di non smanettare con la rete a meno che tu non sappia quello che fai, se scombini la rete la protezione non la fai.
Quello che devi fare è fare in modo che il tuo computer sia sulla stessa rete dei server (logicamente) e accedere ai server via FTP.
Devi sapere l'indirizzo del server e la password FTP, che credo sia sul manuale sinceramente.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

BITE
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:06 am
Località: Messina
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da BITE »

Salve, io ho installato filezilla sul pc in rete ai server usando indirizzo, 192.168.241.181- i server rispettivamente hanno 192.168.241.3 - 4 - 5 - 6 e user e pass per accere nel dolby li ho, di fatto ho inserito anche le credenzali su file zilla e vedo lo stesso contenuto quando accedo tramite i server ma solo CPL nn riesco a capire su quale cartella vanno inserite le kdm, inoltre ho fatto la procedura inversa andando su network -->action ed ho inserito l'indirizzo ip del portatile con filezilla porca 21 e utente che ho creato su filezilla, ma il server nn riesce ad accedere... in cosa sbaglio??

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

le kdm le metti dove ti pare. La cartella FTP del Dolby e' "'ndo cojo cojo", non ha bisogno di essere organizzata per cartelle. La KDM poi viene inviata al media block che poi la cancella quando scade, quindi non preoccuparti. Crea una cartella KDM se vuoi essere piu' ordinato.
Per accedere al portatile dal Dolby devi assicurati che il Firewall di windows accetti connessioni dalla porta 21 e che tu abbia un server FTP attivo (filezilla server, non client). lascia stare, fai come hai descritto sopra.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

BITE
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:06 am
Località: Messina
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da BITE »

Gentilissimo, proverò nn appena la prox settimana arrivano le nuove KDM da caricare!Grazie

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Mauro »

Attenzione che, almeno sul Doremi, per l'ingest delle kdm c'è una opzione da spuntare nel content feed manager, in cui dici di autorizzare anche l'ingest delle chiavi.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sul Dolby non c'e' bisogno ma parlo di trasferire KDM direttamente via FTP. Se setti un FTP *SUL* server, non ricordo sinceramente se il server veda anche le KDM. Secondo me si.

Ah, le KDM non importa scompattarle.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

BITE
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:06 am
Località: Messina
Contatta:

Re: Frame e carrier CRU Dataport

Messaggio da BITE »

Ok Confermo, mi sono configurato con filezilla i 4 server ed ho mandato le KDM su una qualsiasi cartella ed in automatico me la sono ritrovata su autorizzazioni esistenti!
l'unica cosa che si deve far attenzione è memorizzarsi i codici seriali ed inviare le corrispettive KDM sul giusto server! Se invece si fa il procedimento inverso creando un server con filzilla, il server dovrebbe riconoscere in automatico la proprio kdm, cosa che ancora nn riesco a creare!

Rispondi