attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

Una volta per tutte volevo rispondere ad una domanda che mi viene posta da tutti..... Personalmente non ho mai detto di non acquistare server doremi. E' un server come quello dolby ad e sempio.
Hanno caratteristiche diverse, sono fatti da due grosse aziende. Sono giovani di costruzione e se l'uno o l'altro possono avere o non avere delle piccole pecche, gli sviluppi futuri garantiranno sempre piu' prodotti migliori.
Chiaramente ad ogni tecnico puo' piacere un modello invece di un altro, ma questo non vuol dire assolutamente discreditare un prodotto.
Personalmente ho installato sia DSS 100 che DSS 200 posso affermare infatti che su quest'ultimo sono state apportate delle migliorie. Naturalmente lo stesso discorso vale per doremi.Alla fine non e' che poi posso elencare tutte le problematiche che incontro sulle installazioni. Piuttosto ribadisco che preferisco rispondere a domande magari di guasti , di difetti improvvisi ecc.

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da stivmen »

Dopo quasi 5000 ore di utilizzo del Doremi penso di non aver avuto grossi problemi solo piccoli incovenienti che le dita di una mano avanzano per cui posso dire che il Doremi funziona
stiv

tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

Molto bene

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spen

Messaggio da spantax »

Antonio Marcheselli ha scritto:Riusciamo ad avere un rapporto meno spigoloso?
Caspita mi piacerebbe moltissimo giuro! Ma il tuo modo di moderare (sorry) mi pare veramente troppo duro. Gli altri moderatori su questo forum usano decisamente toni più pacati, i tuoi ultimatum e dictat non mi gustano affatto.
Provengo anche io da molti altri forum e non ho mai visto moderare cosi.

Poi mi rendo conto delle passate problematiche. Ma in fin dei conti, e ritorniamo in topic, se tecnico motivasse una ad una le caratteristiche che considera peggiori o migliori rispetto ad altri marchi che vespaio ne uscirebbe?
Lui dice, io preferisco altri marchi, pur vendendo anche questo. Per me è sufficiente, per voi no?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da Mauro »

La questione qui non è stata io preferisco questo invece di quello.
Qui si è detto che Doremi potrebbe darvi "non pochi problemi" e noi siamo qui ancora ad attendere che ci spieghi il perchè di tale affermazione, ci illumini sui problemi che ha riscontrato nell'installazione ed uso dei server DOREMI.
Quindi caro Tecnico noi siamo sempre in attesa...

Ad esempio una grossa pecca che ho trovato io è che dopo aver creato un evento nella finestra "Schedule" del Cinelister non è più possibile modificarlo ma va cancellato e ricreato da capo.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ilaz ha scritto:A me sembra ragionevole chiedere una risposta a tecnico3d per ciò che ha detto, come mi sembra ragionevole e doveroso che lui argomenti, ma non mi sembra assolutamente ragionevole (e tre!) bannare un utente se solo si permette di fare una sparata.
Ma io ho chiesto DUE volte a tecnico3D di giustificare le sue sparate e sono passati diversi giorni, dopo i quali ho "minacciato" un ban, che resta sempre valido se Tecnico 3D non intende intervenire.

Altrimenti puo' ritirare le sue affermazioni se vuole.

non ho interesse a bannare nessuno, solo evitare che si sparino affermazioni campate in aria. Come e' stato detto, non e' stato detto "io preferisco altri server a doremi" ma e' stato detto "il Doremi da' svariati problemi".

Ora, sia per questioni legali, sia per serieta', chiedo a tecnico3d di giustificar le sue affermazioni. Non mi pare niente di che.
Quoto completamente il messaggio di Pietro che rispecchia al 100% il mio pensiero.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

Ragazzi ok ritiro le mie affermazioni ancora una volta, ma in che modo lo devo dire ?
A me sembra che siamo tutti italiani..........HO RITIRATO CIO' CHE HO AFFERMATO SU Doremi.......adesso forse si inizia un nuovo ciclo serio e non di chiacchiere. Comunque forse e' meglio che tutti voi andiate a guardare attentamente tutti i problemi che sono stati scritti sul forum da altri........poi se volete siete liberi di attaccarmi in Massa. Forse un giorno rivelero' la mia identita' sicuramente molti di voi mi conoscono rendendosi conto che sbagliano di grosso sul mio conto. Crederemo mi dispiace sul serio se ho creato un problema sul forum, se lo ritenete necessario radiatemi pure. Purtroppo non ho piu' parole per scusarmi. Per quanto riguarda la mia affermazione " non poche noie ", fai un giro sul forum ( Colleferro ) per citarne uno a caso.Ciò cosa sta a significare?........Vengono tutti buttati fuori ? O dei tecnici si puo' anche parlare male liberamente?........

tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

Volevo rispondere per la questione" schedule".
Prova con il mouse ad evidenziare cio' che vuoi eliminare , in alto a destra schiaccia " rimuovi ".
Fammi sapere se hai risolto

tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

Per quanto riguarda la descrizione di qualche problema riscontrato in fase di installazione Doremi:
in qualche occasione mi e' capitato di sostituire il server ad esempio poiche' all'improvviso mi bloccava gli hard disk, in qualche altra occasione durante lo spettacolo sullo schermo diventava tutto verde, dovuto al blocco di hard disk, ecc. Ma ho avuto qualche noia anche con dolby , per esempio ho sostituito un po' di NA10 poiche' all'improvviso si impallavano. Anche qualche DFC 100 che mi creava problemi di sincronismo.
Ed ancora DSS 100 qualcuno all' improvviso non riusciva a caricare del tutto i dati per poi impallarsi e ritornare a caricare. Ancora, ho sostituito alcuni HD di DSS 100 bloccati.
Personalmente non credo di dire cose nuovo o contro nessuno sono le stesse case fornitrici, che difronte a questi problemi ci richiedono le sostituzioni. E tutto alla luce del giorno.

amedeo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: dom nov 06, 2005 6:01 pm

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da amedeo »

[quote="tecnico 3D"]Miei cari amici , per quanto riguarda le competenze del saper cosa si vende vi consiglio sia cinemeccanica che christie

Non è per fare polemica ma è giusto per capirci qualcosa:
Se ho ben capito vengono consigliate 2 marche a discapito di un'altra.
Ora ripeto non è per polemizzare ma mi piacerebbe sapere se l'altra ditta produttrice di proiettori è stata esclusa perchè non ritenuta all'altezza delle altre e se così fosse per quale motivo tecnico questa esclusione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tecnico3D
I dischi rigidi non sono prodotti né da Dolby, né da Doremi né da nessun operatore D-Cinema. A meno che qualcuno non si ostini a montare modelli particolarmente inaffidabili, non vedo un problema in questo.
Per quanto abbia limitata esperienza con i server D-Cinema ribadisco che essi sono computer linux based. Non sono oggetti che si sostituiscono o ai quali si sostituiscono pezzi per risolvere la maggioranza dei problemi. Sono oggetti che si programmano.
Il problema di Valerio è/era evidentemente un problema software. Ma come Valerio stesso ha scritto per sapere se è possibile aggiornare il software è un'odissea, e non per colpa di Doremi a quanto pare.

Se il mio computer comincia a dare i numeri al limite lo reinstallo, non lo cambio. Poi chiaro che in ambito cinema per non perdere troppo tempo può essere opportuna la sostituzione, ma non deve essere vista come la panacea di tutti i mali.

Amedeo pone, e se leggi bene non è il primo, una domanda importante che condivido. Te contesti che vengono fatte "chiacchiere" ma sinceramente a me pare che il primo a farle sia proprio te.

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

Vabbe ho capito......Vi saluto affettuosamente e' stato un piacere.....probabilmente a quanto pare non sono bene accetto...
Chiaramente sono di parte e mi rendo conto che mi si chiede di espormi troppo, ma non lo posso fare.....e non voglio.
Per arrivare al livello che sono ho impegnato molto tempo della mia vita.
Quindi non mi va di essere ridicolizzato da nessuno.
Del resto la parola RISPETTO probabilmente non e' compresa da tutti.
Credevo che sarebbe stata una cosa simpatica chiacchierare un po' con voi in questo forum , ormai divenuto molto importante,..... Peccato!!!
Vi auguro di continuare in questo modo per far si che lo diventi ancora di piu'.
Mi BANNO da solo.
In bocca al lupo a tutti con il 3D.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Arrivederci.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

amedeo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: dom nov 06, 2005 6:01 pm

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da amedeo »

Tecnico 3d, visto che rimani sul forum (e questo fa piacere) ti ripeto la mia domanda e sottolineo ancora, non per spirito di polemica,ma dalla tue parole mi è parso di capire che sconsigli...anzi diciamo non consigli...i NEC.
Perchè?

tecnico 3D
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2010 4:33 pm
Skype: tecnico 3D

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da tecnico 3D »

L ' unico motivo e' che non li conosco quindi ho dato una risposta in base al mercato e le installazioni.

Avatar utente
nottolino
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 05, 2009 5:49 pm

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da nottolino »

caro tecnico 3D, anche io sto lavorando per l'acquisto di un impianto digitale e forse "NON SO COSA STO ACQUISTANDO" e per questo vado a dimostrazioni, mi documento e partecipo a siti come questo; il tutto per farsi almeno un idea e capire quali potrebbe essere la scelta più adatta alle mie esigenze, per questo concordo con il fatto che il tuo non scendere in dettagli molto precisi e circonstanziati riguardo a vari problemi che possono presentare i vari apparati non fa altro che aumentare la confusione che, io come quelli che come me poco sanno, abbiamo in testa. Chiedo quindi a tutti quelli che, come te, hanno una buona conoscenza della materia di essere molto chiari e concreti, ciò proprio in funzione del fatto di riuscire "A SAPERE COSA STIAMO COMPRANDO" Certo della vostra collaborazione nell'interesse del "CINEMA" tutto vi saluto Roberto

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: attenti a non buttare soldi inutili ......spendeteli bene

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ok, chiudiamo le discussioni precedenti che non hanno molto senso e cominciamone di nuove, piu' costruttive. Diamo una nuova possibilita' a Tecnico3D, abbiamo appurato che il suo approccio iniziale non e' condiviso dalla maggioranza.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Bloccato