L'arcadia perde la faccia?

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
e753
Messaggi: 39
Iscritto il: sab feb 12, 2005 11:31 am
Skype: lucaspanu
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da e753 »

L'arcadia perde la faccia per la prima volta?

..forse esagero, però la prima proiezione pubblica del digitale 3d sarà al cinecity
http://padova.cinecity.it/index.php?id=427

Che ne pensate?
Puo una casa di distribuzione dare così le esclusive a un solo gruppo? è legale?

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da ken »

Si che può. Semplicemente le esclusive si danno a chi è disposto a pagare più degli altri.

Non andare in Sbattimento

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da pclarici »

Tranquilli, è semplicemente un caso di uso discutibile del termine "esclusiva" da parte di Cinecity.
"Beowulf" e "Nightmare 3D" saranno proiettati anche all'Arcadia, secondo il loro sito.
Tra l'altro, non è neanche la prima volta, visto che sia loro che Fumagalli e Giometti erano già usciti in 3D con "I Robinson".

Pietro Clarici
--
Cinema Clarici - Foligno (PG)
www.cinemaclarici.it

e753
Messaggi: 39
Iscritto il: sab feb 12, 2005 11:31 am
Skype: lucaspanu
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da e753 »

Messaggio inserito da pclarici
Tranquilli, è semplicemente un caso di uso discutibile del termine "esclusiva" da parte di Cinecity.
"Beowulf" e "Nightmare 3D" saranno proiettati anche all'Arcadia, secondo il loro sito.
Tra l'altro, non è neanche la prima volta, visto che sia loro che Fumagalli e Giometti erano già usciti in 3D con "I Robinson".
meno male.. :)

Ma cosa intendi "per pagare di più"??
Io sapevo che i film si pagano a pecentuale.. vuol dire che il cinecity ha contratti diversi?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In esclusiva "regionale", lo fanno sempre! :D

Anche Melzo a suo tempo aveva i film in SDDS "in esclusiva"... Lombarda! :twisted:

Film in Digitale 3D Melzo li ha già fatti.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da ken »

Messaggio inserito da e753

Ma cosa intendi "per pagare di più"??
Io sapevo che i film si pagano a pecentuale.. vuol dire che il cinecity ha contratti diversi?
no è che essendo a percentuale paghi semplicemente la percentuale che ti chiedono.

Non andare in Sbattimento

e753
Messaggi: 39
Iscritto il: sab feb 12, 2005 11:31 am
Skype: lucaspanu
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da e753 »

Messaggio inserito da ken
Messaggio inserito da e753

Ma cosa intendi "per pagare di più"??
Io sapevo che i film si pagano a pecentuale.. vuol dire che il cinecity ha contratti diversi?
no è che essendo a percentuale paghi semplicemente la percentuale che ti chiedono.

Non andare in Sbattimento
Te lo chiedevo perchè nella tua precedente risp mi avevi detto che avevano la possibilità di proiettare in 3d perchè pagano di piu.. allora vuol dire che pagano percentuali piu alte?:shock:

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da ken »

può darsi.
Conta poi che Arcadia fa un bel giochetto per risparmiare sul nettissimo dichiarato. Questo giochetto penso sia a conoscenza della distribuzione perchè legge nella dichiarazione di incasso il prezzo del biglietto. Se perciò la distribuzione vuole guadagnare di più dalle anteprime potrebbe scegliere in base a chi paga di più.
Visto che in Arcadia il biglietto costa €6,50 più €1,00 di prenotazione tu dichiari alla distribuzione un nettissimo che è in percentuale di €6,50 e non di €7,50 (ed è un 13% in meno, non paglia).
Così era l'ultima volta che ci sono stato, non so ora.

Non andare in Sbattimento

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Senti te, penso che sia legale e conosciuta la cosa dal momento che è scritta sui biglietti.

e753: non devi quotare interi messaggi, non clikkare sulla freccia verde se non hai assolutamente bisogno di ricopiare anche il messaggio precedente.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

L'arcadia perde la faccia?

Messaggio da ken »

Si infatti, è conosciuta. Mi sembra di averlo specificato.
è poi sicuramente legale, non lo metto in dubbio. è solo la distribuzione che potrebbe lamentarsi (visto che il film lo si paga in percentuale sul nettissimo). Visto che non lo ha mai fatto penso che la cosa vada bene a tutti quanti.
Poi le tasse le paga comunque, in due momenti separati visto che verserà tasse per l'emissione del biglietto e per l'emissione dello scontrino fiscale che avviene con la stampa dei biglietti.

Non andare in Sbattimento

Rispondi