CiaoMessaggio inserito da pclarici
No, vuol dire soltanto che i tempi stretti dell'installazione di Poggibonsi (curata da persone estremamente preparate, come Stefano Tura di NEC e Stefano Bognar di Prevost, che conosco personalmente per aver lavorato sulla mia sala a Foligno) possono aver lasciato spazio a qualche piccolo inconveniente una-tantum, risolvibile definitivamente nel giro di secondi. Per quanto riguarda il sistema 1.3K... beh, oltre alle ovvie limitazioni della macchina molto dipende dal materiale (MPEG-2, se non erro) e da chi l'ha preparato, visto che non esistono standard.
Stiamo dicendo la stessa cosa, tranquillo. Non voglio dire che fossero incompetenti a Poggibonsi. Solamente che c'è qualcuno che sostiene che il digitale "si pigia un bottone e fa tutto da sé" ma evidentemente non è così... ed è ovvio!
Anche io lancio una piccola provocazione: se prendi lo stesso tipo sveglio che sa lavorare con lo scaler e con gli spazio colore del proiettore digitale e lo passi a me, in un mese lo faccio diventare un tecnico provetto che sa pure equalizzare le salesulle regolazioni fini del sistema, ad essere del tutto sincero credo che uno "smanettone" mediamente sveglio, magari con la passione per l'home-theatre, possa anche essere un candidato preferibile rispetto ad un operatore della vecchia scuola a cui dover spiegare che cos'è uno scaler, o che i colori - come nel caso della demo di Poggibonsi - sono sfalsati perchè è stato impostato il colorspace RGB invece di quello XYZ che serve per il materiale JPEG2000.
E' semplice... per chi sa di cosa si parla. Essere uno smanettone sui PC e sugli Home Theater non è cosa da poco!!
Ciao
A
_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson