Microcinema -incontro a Milano sul cinema digitale

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Microcinema -incontro a Milano sul cinema digitale

Messaggio da Simo89 »

Penso che sia andata nello stesso modo, se non mandano nuovi film c'è poco da fare!

Assolutamente, il nostro Kinoton è una sicurezza anche se penso che andrà in pensione in qualche mese (un pò mi dispiace se devo essere sincero)
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

TCLux
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 12, 2016 4:38 pm

Re: Microcinema -incontro a Milano sul cinema digitale

Messaggio da TCLux »

Buongiorno,
scusate se riporto di nuovo a galla questa discussione ma volevo chiedere un parere.
Facciamo parte di quelle sale che hanno aderito al progetto Microcinema e, seppur non molto soddisfatti, abbiamo continuato con loro per la trasmissione di eventi live (opere) con decoder Humax, creando così un buon pubblico fidelizzato al genere di evento.
La scorsa stagione Microcinema ha abbandonato la distribuzione e trovandoci impreparati abbiamo dovuto rinunciare alla programmazione di opere con delusione - e arrabbiatura- del nostro pubblico; quest'anno vorremmo riprendere la manifestazione per cui mi domandavo, chi si è trovato nella nostra stessa situazione come ha fatto? E' possibile passare ad un altro distributore (QMI per dire) sfruttando o adeguando quanto già installato con Microcinema e senza eccessive spese?

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Microcinema -incontro a Milano sul cinema digitale

Messaggio da Elia Orselli »

Nella mia città un'altra sala ha la lirica con OpenSky. Io avevo contattato direttamente, visto che c'è il form nel sito, il Metropolitan di New York e, inizialmente, sembrava possibile portare avanti direttamente l'iniziativa con loro, ma alla fine non si è riuscito a concretizzare nulla perché si son resi conto che avevano bisogno di un rappresentante per l'Italia...
Purtroppo quindi per ora la rassegna è ferma, non poco rammaricati per il modo di fare di Microcinema che - almeno con me - inizialmente era evasiva.
Elia

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Microcinema -incontro a Milano sul cinema digitale

Messaggio da pclarici »

La stagione del Met quest'anno si può fare, è distribuita da QMI insieme al Bolshoi. Nexo come sempre ha Royal Opera e Royal Ballet.

Microcinema deludente, ma la peggiore di tutti all'epoca è stata Digima che nel 2007 ci ha fatto comprare un "sistema di ricezione satellitare" da 3500 Euro composto nientemeno che da una pregevole carretta Dell con scheda satellitare collegata via Ethernet a un media player cinese da ipermercato. Be', in due anni hanno presentato tre (3) eventi, per i quali hanno preteso anche 300 Euro di costi fissi a proiezione. Non commento oltre.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Rispondi