Delivery DCP via internet

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
samumartins
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 08, 2021 9:53 am

Delivery DCP via internet

Messaggio da samumartins » ven ott 08, 2021 11:56 am

Buongiorno a tutti,
collaboro con un piccolo cinema parrocchiale di Milano, e quando il magazzino SAC è stato spostato subito ci siamo dotati di Eclair Box per il download dei DCP via internet, ma come ben sapete il servizio copre soltanto alcuni distributori.
Abbiamo contattato MartCinema ma, per problemi di installazione della parabola, dato che ci hanno detto non esserci la "visibilità" necessaria, non è possibile utilizzare questo sistema.
Quindi mi chiedevo, oltre a Eclair e a MART in Italia non sono presenti altri sistemi per la delivery dei DCP senza farsi arrivare l'hard disk fisicamente?
Essendo dotati di fibra ottica il download avviene senza problemi, e personalmente mi sembrerebbe surreale che nel 2021 non ci fosse ancora un servizio di consegna via internet almeno per i distributori principali...
Grazie!

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1061
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Delivery DCP via internet

Messaggio da Elia Orselli » dom ott 10, 2021 3:12 pm

Al momento non c'è altro di funzionante e i distributori faticano già a capire la comodità di questi sistemi e della sicurezza data dalla KDM che, a mio avviso, dovrebbe essere sufficiente a consentire una più larga e agevole diffusione dei dcp.
Qualche anno fa in realtà c'erano stati un paio di tentativi di ulteriori sistemi via internet, ridottisi a un nulla di fatto.
Elia

Avatar utente
Mauribz83
Utente 16mm
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:22 pm
Località: Bolzano

Re: Delivery DCP via internet

Messaggio da Mauribz83 » lun ott 11, 2021 4:14 pm

samumartins ha scritto:
ven ott 08, 2021 11:56 am
dato che ci hanno detto non esserci la "visibilità" necessaria, non è possibile utilizzare questo sistema
Anni fa abbiamo avuto lo stesso problema, o meglio, dove abbiamo il cinema nella direzione di puntamento della parabola di Mart abbiamo una bella montagna che blocca il segnale... e quindi Mart ci ha fornito il server che anziché connettersi via satellite è collegato alla nostra linea fibra e così riceviamo i contenuti da parte loro.
Prova a chiedere se potete farlo anche voi.

Ciao!
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...

Rispondi