Sony esce dal mercato DCinema

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony esce dal mercato DCinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

quelli con 5000:1 dichiarati con le "Very High Contrast" lens? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Sony esce dal mercato DCinema

Messaggio da Sydneyblue120d »

Esatto :ok:
Inesperto appassionato di Cinema

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Sony esce dal mercato DCinema

Messaggio da Fbrighi »

Antonio Marcheselli ha scritto: mer set 29, 2021 11:22 am ma parli di engine Sony o DLP? Io parlavo di DLP.
Si si intendevo DLP. La prima volta, quando tornò, aveva un bel cerchio giallo a centro schermo. Rispedito in assistenza, torna perfetto. Poi dopo 2 anni, in cui avrà funzionato si e no 6 mesi, il contrasto riprecipita ai valori osceni iniziali. Posto che immagino (o per lo meno, spero) l'assistenza sappia quel che fa, un precipitare di contrasto simile mi fa sorgere dubbi sul processo in questione. Anche perchè parliamo di engine vecchi come la crocefissione ... vale davvero la pena ricondizionare tecnologie di 15 anni fa?

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sony esce dal mercato DCinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Onestamente non ho avuto esperienze di DLP con contrasto che peggiora - o meglio, si ma dovuto a polvere sul prisma.
Ho visto DLP con contrasto mediocre ma fin da nuovi. Come tutte le cose, ci sono esemplari perfetti e altri meno. L’importante è che si raggiungano i 2000:1 - almeno dal punto di vista del produttore.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi