Sottotitoli SMPTE b 2.1

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
fenix992
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 04, 2019 1:48 pm
Skype: Giacomo Imbriani
Località: Lecce
Contatta:

Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da fenix992 »

Buonasera a tutti
Ho provato ad avviare un dcp di test in SMPTE b 2.1 ma non riesco a vedere i sottotitoli. Qualcuno è a conoscenza se ci sono dei prerequisiti per la proiezione con dcp in smpte b 2.1

Le macchine sul quale è stato effettuato il test sono Dolby Dss200 con sw del server sms 4.3.5 e proiettore Christie cp 2210

Grazie in anticipo


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Giacomo Imbriani
It - Manager, Colibrì Vision
giacomoimbriani@colibrivision.it
https://www.colibrivision.it/

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il software 4.3.5 e' 'arcaico'! Se vuoi avere speranze con il contenuto attuale devi far aggiornare il server - e immagino anche il proiettore! 4.3.5 ha circa 7-8 anni che in informatica e' un'eternita'!! L'ultima versione e' la 4.9.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fenix992
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 04, 2019 1:48 pm
Skype: Giacomo Imbriani
Località: Lecce
Contatta:

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da fenix992 »

Proverò ad aggiornare e vi farò sapere .
Grazie mille per la risposta

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Giacomo Imbriani
It - Manager, Colibrì Vision
giacomoimbriani@colibrivision.it
https://www.colibrivision.it/

fenix992
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 04, 2019 1:48 pm
Skype: Giacomo Imbriani
Località: Lecce
Contatta:

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da fenix992 »

Buon pomeriggio a tutti.
Mi è stato dato l'ok dalla direzione per procedere all'aggiornamento del dss200.
Mi sapreste consigliare quale versione installare ? Se non erro lessi sul sito della dolby che prima si deve eseguire l'aggiornamento della cat. 862, in tal caso tutti i file per eseguire l'aggiornamento e le kdm le posso scaricare direttamente dal sito della dolby stessa ?? ( http://www.dolbycustomer.com/cinema/UpgradeKeys per le kdm e il link ftp per l'aggiornamento, confermate ??). Mi è stato detto che durante l'aggiornamento verranno cancellate tutte le macro. Pertanto, c'è un modo per fare una copia di backup??

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


P.s. da tapatalk non stavo riuscendo a trovare il tasto per effettuare la citazione al messaggio di Antonio...
Giacomo Imbriani
It - Manager, Colibrì Vision
giacomoimbriani@colibrivision.it
https://www.colibrivision.it/

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da Antonio Marcheselli »

gli aggiornamenti sono gratuiti solo per 2 o 3 anni credo poi devi pagare una piccola somma per ricevere le kdm - interessante il portale, non sapevo fosse disponibile anche per server Dolby.

L'aggiornamento e' automatico per ShowStore e Mediablock ma ti sconsiglio di farlo da solo se non l'hai mai fatto. Sconsiglio l'aggiornamento via CD che puo' risentire di un lettore vecchio e bloccarsi a meta', molto meglio trasferire il file e la KDM via FTP - la bella notizia e' che su un DSS puoi sempre formattare e ricominciare da capo ma questo significa perdere anche tutto il contenuto, tutte le playlist, l'automazione ecc.

Se fai un aggiornamento non mi risulta che tu perda niente - ma e' sempre buona cosa fare un backup che sulla 4.3 purtroppo e' molto "manuale", nel senso che devi accedere a dei file di sistema e copiare manualmente le configurazioni. Il ripristino del backup e' altrettanto complesso - ma mi risulta che la versione 4.9 abbia un sistema piu' 'user friendly' per il backup e restore: tuttavia immagino che funzioni solo con backup estratti dalla versione 4.9 stessa.

Onestamente ti consiglio di far fare l'aggiornamento a del personale tecnico. I sottotitoli sono gestiti in gran parte dal proiettore quindi probabilmente ti servira' anche un aggiornamento del medesimo. Approfitterei per richiedere una visita di manutenzione con annessi aggiornamenti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da Elia Orselli »

Dal portale si possono ottenere i DLM solo per i server coperti da garanzia, per quanto riguada i DSS. Se deve essere pagata l'estensione è necessario l'intervento di un tecnico abilitato Dolby.
Elia

fenix992
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 04, 2019 1:48 pm
Skype: Giacomo Imbriani
Località: Lecce
Contatta:

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da fenix992 »

Antonio Marcheselli ha scritto: gio gen 23, 2020 5:58 pm gli aggiornamenti sono gratuiti solo per 2 o 3 anni credo poi devi pagare una piccola somma per ricevere le kdm - interessante il portale, non sapevo fosse disponibile anche per server Dolby.

L'aggiornamento e' automatico per ShowStore e Mediablock ma ti sconsiglio di farlo da solo se non l'hai mai fatto. Sconsiglio l'aggiornamento via CD che puo' risentire di un lettore vecchio e bloccarsi a meta', molto meglio trasferire il file e la KDM via FTP - la bella notizia e' che su un DSS puoi sempre formattare e ricominciare da capo ma questo significa perdere anche tutto il contenuto, tutte le playlist, l'automazione ecc.

Se fai un aggiornamento non mi risulta che tu perda niente - ma e' sempre buona cosa fare un backup che sulla 4.3 purtroppo e' molto "manuale", nel senso che devi accedere a dei file di sistema e copiare manualmente le configurazioni. Il ripristino del backup e' altrettanto complesso - ma mi risulta che la versione 4.9 abbia un sistema piu' 'user friendly' per il backup e restore: tuttavia immagino che funzioni solo con backup estratti dalla versione 4.9 stessa.

Onestamente ti consiglio di far fare l'aggiornamento a del personale tecnico. I sottotitoli sono gestiti in gran parte dal proiettore quindi probabilmente ti servira' anche un aggiornamento del medesimo. Approfitterei per richiedere una visita di manutenzione con annessi aggiornamenti.
Elia Orselli ha scritto: sab gen 25, 2020 10:58 pm Dal portale si possono ottenere i DLM solo per i server coperti da garanzia, per quanto riguada i DSS. Se deve essere pagata l'estensione è necessario l'intervento di un tecnico abilitato Dolby.
In questi giorni dovrebbe venire il tecnico per fare gli aggiornamenti e fare la manutenzione ordinaria alle macchine. Vi farò sapere...
Giacomo Imbriani
It - Manager, Colibrì Vision
giacomoimbriani@colibrivision.it
https://www.colibrivision.it/

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Fenix

Il regolamento non consente di effettuare citazioni integrali. Il messaggio qui sopra spiega perfettamente la motivazione: per due righe di risposta hai inserito un lungo post. Ora immagina se tutti facessero la stessa cosa, la lettura sarebbe molto difficile.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fenix992
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 04, 2019 1:48 pm
Skype: Giacomo Imbriani
Località: Lecce
Contatta:

Re: Sottotitoli SMPTE b 2.1

Messaggio da fenix992 »

Sorry
Non ricordavo. Era giusto per rispondere entrambi.
Giacomo Imbriani
It - Manager, Colibrì Vision
giacomoimbriani@colibrivision.it
https://www.colibrivision.it/

Rispondi