Schermo rosso durante proiezione Christie CP2210 con GDC SX2000

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Guido Anselmi
Utente 8mm
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:48 pm

Schermo rosso durante proiezione Christie CP2210 con GDC SX2000

Messaggio da Guido Anselmi »

Ciao,
ieri durante la proiezione, ad un certo punto, metà schermo, per mezzo secondo, è diventato come se vi fosse un filtro rosso, cioè metà riquadro in senso orizzontale, era rosso con le immagini del film visibili sotto. E' durato mezzo secondo poi il rosso è sparito per ricomparire - sempre brevissimamente - qualche secondo dopo. A fine film sono ritornato su quel punto per vedere se lo rifaceva ma non si è verificato nulla. Il download del film e la scansione ("Verify") della cpl non avevano dato messaggio di errore o anomalia. Il proiettore è un Christie CP2210 con GDC SX2000.
ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Schermo rosso durante proiezione Christie CP2210 con GDC SX2000

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Guido,

Se il DCP non presenta il problema nel medesimo punto, è difficile da diagnosticare in quanto potrebbe essere un po' di tutto. Un'occhiatina ai log potrebbe svelare dove risiede il problema ma se il problema non si ripresenta - o si ripresenta in modo sporadico - è difficile. Sicuramente Christie e GDC ti consiglieranno di "sfilare e reinfilare le schede" - cosa che non puoi fare te ma deve fare un tecnico. Nell'occasione il tecnico può verificare che i connettori siano tutti saldamente connessi e magari sfilare e reinfilare anche loro.

Purtroppo non c'è molto che tu possa fare adesso. Se dovesse risuccedere - e tu avessi occasione per farlo - dovresti proiettare test pattern dal proiettore e segnarti se e dove il problema sia presente o meno. Per esempio, se i test pattern principali (rosso, verde, blu) del proiettore mostrassero l'anomalia, allora sapresti che il problema è nel proiettore. Se i pattern RGB non mostrano problemi ma i pattern Christie hanno il problema, allora potrebbe essere l'ICP. Se solo il contenuto del server ha il problema ma tutto il resto, compreso DVI dal proiettore, risultasse ok, allora il problema sta nel server.

Un "filtro rosso" mi fa pensare al verde e/o il blu che hanno fatto cilecca per metà, quindi concentrerei la mia attenzione su questi due colori - io voto per il verde perché se manca il verde il proiettore può fare solo rosso, blu e magenta mentre se mancasse il blu il proiettore può solo proiettare rosso, verde e giallo :)
Allegati
images.jpg
images.jpg (5.19 KiB) Visto 1236 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

ginni_44
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 06, 2007 12:22 am
Località: Sicilia

Re: Schermo rosso durante proiezione Christie CP2210 con GDC SX2000

Messaggio da ginni_44 »

Stesso problema capitatomi ,ho risolto il problema smontando e rimontando la scheda ICP

Rispondi