Aiuto con proiettore Sony 515
Inviato: lun dic 23, 2019 10:38 am
Buongiorno.
da Venerdì abbiamo un problema col nostro proiettore Sony SRX-R515.
Il server (Sony) si accende e funziona mentre il proiettore non si accende più.
Eseguendo la procedura di accensione del proiettore si illuminano per un paio di secondi due dei tre led sul retro (Main e Lamp), poi più nulla, sul piccolo display che c'è sempre sul retro non esce nulla.
Quindi abbiamo presente a monitor l'interfaccia grafica ma le funzioni di controllo del proiettore (per esempio accensione lampada) non sono abilitate.
E' intervenuto il tecnico ed ha eseguito una serie di riavvii per verificare quali codici di errore uscivano a monitor; la prima volta è uscito 3014, le volte successive 3015; ha contattato quindi Sony e a detta loro il server non trova collegato il proiettore e la diagnosi sarebbe guasto alla PSU del proiettore, che va sostituita; il ricambio è disponibile a Roma e si danno da fare per farla spedire qui ma dicono che in questo periodo delle festività i corrieri non sono per niente affidabili.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti di qualsiasi genere sarei molto grato; sarebbe peccato con Star Wars in prima visione, dopo aver perso un week end, perdere anche le proiezioni nei giorni di natale.
Grazie.
da Venerdì abbiamo un problema col nostro proiettore Sony SRX-R515.
Il server (Sony) si accende e funziona mentre il proiettore non si accende più.
Eseguendo la procedura di accensione del proiettore si illuminano per un paio di secondi due dei tre led sul retro (Main e Lamp), poi più nulla, sul piccolo display che c'è sempre sul retro non esce nulla.
Quindi abbiamo presente a monitor l'interfaccia grafica ma le funzioni di controllo del proiettore (per esempio accensione lampada) non sono abilitate.
E' intervenuto il tecnico ed ha eseguito una serie di riavvii per verificare quali codici di errore uscivano a monitor; la prima volta è uscito 3014, le volte successive 3015; ha contattato quindi Sony e a detta loro il server non trova collegato il proiettore e la diagnosi sarebbe guasto alla PSU del proiettore, che va sostituita; il ricambio è disponibile a Roma e si danno da fare per farla spedire qui ma dicono che in questo periodo delle festività i corrieri non sono per niente affidabili.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti di qualsiasi genere sarei molto grato; sarebbe peccato con Star Wars in prima visione, dopo aver perso un week end, perdere anche le proiezioni nei giorni di natale.
Grazie.