salvataggio impostazioni communicator

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Tom
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 01, 2017 5:30 pm
Skype: Tom

salvataggio impostazioni communicator

Messaggio da Tom »

Salve,
Volevo chiedere se qualcuno potesse dirmi come salvare le impostazioni di messa a fuoco di un proiettore barco,tramite il communicator?
Mi spiego,dopo aver modificato il fuoco dai comandi sulla macchina,poi qual'è la procedura per salvarla e che non vada persa con lo spegnimento...
Grazie!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: salvataggio impostazioni communicator

Messaggio da Antonio Marcheselli »

è molto tempo che non uso il communicator ma fondamentalmente il proiettore funziona a "file". Ogni macro richiama una serie di file: il file della lente, dell'input ecc.

Nel tuo caso quando vai a modificare la lente le impostazioni vengono perse al successivo richiamo del formato in quanto il formato (macro) richiama il lens file che è immutato.

Per mantenere le impostazioni hai due opzioni

1. Se vuoi creare un lens file diverso, mantenendo quello originale, puoi salvare il file dal medesimo menù dove regoli la lente utilizzando un nome nuovo; successivamente andrai a modificare la macro in questione selezionando il lens file che hai appena salvato.
2. Se vuoi modificare il lens file esistente per correggere il fuoco o la posizione e vuoi semplicemente sovrascriverlo, controlla come si chiama il lens file prima di toccare la lente - se non ricordo male compare sulla pagina della lente e sparisce non appena tocchi qualsiasi regolazione (fuoco, zoom o lens shift). Quando hai terminato la regolazione, salva con lo stesso nome - communicator ti chiederà se vuoi sovrascrivere. A quel punto quando vai a richiamare la macro, richiamerai il nuovo lens file che hai appena modificato.

Chiaramente do per scontato che tu abbia un minimo di conoscenza del programma e, se non ricordo male, accesso come "tecnico" allo stesso - altrimenti non credo che tu possa salvare niente.

Sposto in "Digital Cinema"
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Tom
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 01, 2017 5:30 pm
Skype: Tom

Re: salvataggio impostazioni communicator

Messaggio da Tom »

Grazie...
Proveró di vedere se con le sue indicazioni ci salto fuori...

Rispondi