Nome lama server

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
paolochima
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 30, 2019 3:46 pm

Nome lama server

Messaggio da paolochima »

Buonasera. Sapete il nome di questo prodotto? Ne ho sempre sentito parlare come lama. Su questa non c'è una sigla che la faccia riconoscere, ma solo codici su piccole schede separate che però non fanno riferimento alla scheda madre vera e propria o al nome della lama in se, nel caso uno la volesse cercare. Grazie.

Immagine

Avatar utente
German
Messaggi: 44
Iscritto il: sab gen 03, 2004 4:04 pm
Località: Verbania

Re: Nome lama server

Messaggio da German »

A me sembra un blade server, che vengono montati a moduli in un case a rack dove presente alimentazione, rete e ventilazione. A tutti i sensi è un computer perché una scheda madre con processore e memoria RAM ma non necessariamente un HDD. La mia attenzione però è stata attirata dal liquido raffreddante della barco... ;)
-Hey doc, dove siamo?
-Ragazzo, la domanda esatta è: quando siamo?

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Nome lama server

Messaggio da pclarici »

Sbaglio o l'unica soluzione DCI basata su blade server era il Cinecloud sviluppato da ART per Cinemeccanica?
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

paolochima
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 30, 2019 3:46 pm

Re: Nome lama server

Messaggio da paolochima »

Esatto, sono riuscito anche a risalire alla scheda interna: Supermicro X9SCD-F
Sapete se in Italia c'è un distributore Supermicro? Facendo una ricerca questa scheda si trova solo in USA a prezzi molto buoni 80/100 dollari senza la ram.
Se ne avete qualcuna o conoscete dove posso prenderla scrivetemi in privato, grazie.

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Nome lama server

Messaggio da Fbrighi »

pclarici ha scritto: mar ott 22, 2019 10:40 pm il Cinecloud sviluppato da ART per Cinemeccanica?
Esiste ancora in circolazione il Cinecloud? Perchè vedo non appare più in vendiota sul sito Cinemeccanica e, da alcune voci raccolte in giro, non era molto amato dagli esercenti. Un peccato, perchè l'idea è molto buona.

FKB
FKB

Rispondi